Un’aggressione costringe Blanca ad affrontare le sue paure più profonde, mentre le indagini si intrecciano con tensioni personali sempre più forti.

Lunedì 20 ottobre 2025, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la quarta serata di Blanca 3. La serie diretta da Nicola Abbatangelo, scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta e prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction, continua a mescolare emozioni, misteri e dinamiche personali con il fascino della città di Genova.

Il cast

Protagonista assoluta Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca Ferrando, affiancata da Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola, Sara Ciocca e Gualtiero Burzi. Presenze confermate anche per le new entry Matilde Gioli (Eva Faraldi) e Domenico Diele (Domenico Falena).

Quarta puntata – Paura del buio

Durante un’indagine, Blanca viene aggredita dall’assassino di uno psichiatra all’interno del Museo del Buio. Lo shock è talmente forte che la spinge a prendersi una pausa dal lavoro operativo, mettendo in discussione la sua forza di sempre.

Al commissariato, è Liguori a occuparsi del caso, affiancato da Bacigalupo, che mostra un coinvolgimento inaspettato e personale nelle indagini.

Nel frattempo, Liguori prova a stare vicino a Blanca, ma si accorge di non essere l’unico a farlo. Anche Domenicofrequenta spesso la giovane consulente per aggiornarla sul misterioso bambino scomparso legato a Valya. Proprio Domenico, seguendo nuove piste, si troverà davanti a scoperte sorprendenti, che potrebbero cambiare il corso delle indagini.

Perché non perdere la quarta serata

  • Una puntata dal forte impatto emotivo: Blanca costretta a fare i conti con le sue paure.
  • Il rapporto tra Liguori e Bacigalupo, insolito e ricco di tensione.
  • Le nuove scoperte di Domenico sul caso del bambino, filo conduttore della stagione.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento