Un nuovo caso porta Blanca e Liguori a lavorare fianco a fianco, mentre il mistero del bambino scomparso si intreccia con i sentimenti e le nuove dinamiche personali.
Lunedì 13 ottobre 2025, in prima serata su Rai 1, va in onda la terza serata di Blanca 3. La serie, prodotta da Lux Vide(gruppo Fremantle) con Rai Fiction, diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta, continua a intrecciare casi polizieschi con le vicende personali della protagonista interpretata da Maria Chiara Giannetta.
Il cast
Accanto a Giannetta ritroviamo Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola, Sara Ciocca e Gualtiero Burzi, oltre alle new entry Matilde Gioli (Eva Faraldi) e Domenico Diele (Domenico Falena).
Terza puntata – Il delfino
Il tentato omicidio di un giovane tirocinante del Centro Recupero Animali Marini, caduto da un tetto in circostanze misteriose, apre le indagini del commissariato. Blanca e Liguori si ritrovano a lavorare fianco a fianco e il legame tra loro sembra riaccendersi: l’ispettore non riesce a reprimere i sentimenti che prova per la collega.
Ma Blanca, stavolta, è distratta da altro. Insieme a Domenico, continua a cercare il bambino legato alla suora Valya, la cui scomparsa resta avvolta dal mistero. La loro collaborazione si fa sempre più intensa, alimentando una vicinanza che non passa inosservata. A non gradire è soprattutto Eva Faraldi, che tiene molto a Domenico e osserva con crescente disappunto l’intesa fra lui e Blanca.
Perché non perdere la terza serata
- Un caso inedito che unisce mistero e impegno ambientale, con il Centro Recupero Animali Marini al centro delle indagini.
- La tensione emotiva tra Blanca e Liguori, divisi tra dovere e sentimenti mai sopiti.
- Il mistero del bambino scomparso, sempre più centrale nella trama orizzontale della stagione.