Domenica 12 ottobre alle 21.25 il gran finale con Veronica Pivetti e Carla Signoris

Il viaggio di Evelina e Milla arriva all’ultima tappa. Dopo aver affrontato tradimenti, segreti e indagini sulla morte di Adriana, le due amiche sessantenni sono pronte a scoprire tutta la verità. Balene – Amiche per sempre chiude la sua storia con la quarta serata, in onda domenica 12 ottobre alle 21.25 su Rai 1, con gli episodi 7 e 8. Amicizia, amore, famiglia e lavoro si intrecciano in un finale che promette emozioni e colpi di scena.

Anticipazioni quarta serata

Episodio 7

Milla cerca un modo per salvare il pastificio e decide di puntare su un prodotto dedicato ai bambini. Sarà Evelina a dare l’idea vincente: nascono così le Balenine. La fiera a cui la famiglia Cappiello voleva partecipare è al completo, così ripiegano su un’esposizione in hotel per compratori, coinvolgendo gli operai che Milla convince con una proposta inaspettata.

Emanuele cambia idea sulla danza e permette a Zina di partecipare al saggio, grazie soprattutto all’influenza di Flaminia, che però decide di lasciare il pastificio per una nuova offerta di lavoro.

Sul fronte sentimentale, Riccardo sceglie di non rinunciare a Evelina, anche se il ritorno di Congias mette a dura prova l’equilibrio della coppia. Milla, invece, è divisa tra Cesare e Walter, che si dichiara ancora innamorato di lei.

Le indagini portano Evelina e Milla a un confronto con Stefano: le nuove informazioni su Adriana sembrano condurre a un’unica conclusione, dolorosa ma inevitabile.

Episodio 8

Il lancio delle Balenine non va come sperato: il prodotto fatica a convincere i compratori e anche l’ultima occasione con un investitore cinese svanisce a causa di un malinteso.

Sul fronte personale, Congias mostra ancora interesse per Evelina e si offre di aiutarla a esporre le sue opere, mentre Carlotta sembra intenzionata a riavvicinarsi a Riccardo.

Emanuele e Susanna diventano sempre più una coppia ufficiale: lei partecipa al saggio di Zina, suscitando la gelosia di Flaminia, che però trova finalmente il coraggio di confessargli i propri sentimenti.

Milla e Walter sembrano ritrovare una serenità insperata, mentre Evelina e Riccardo capiscono di dover affrontare i fantasmi del passato per far funzionare la loro relazione.

Ma il capitolo più importante riguarda ancora Adriana: Evelina e Milla, insieme, arrivano a scoprire un’ultima verità destinata a cambiare per sempre il senso della loro indagine e del loro legame.

Il cast

Accanto alle protagoniste Veronica Pivetti e Carla Signoris, il cast comprende Laura Adriani, Filippo Scicchitano, Paolo Sassanelli, Manuela Mandracchia, Stefano Pesce, Daniela Scarlatti, Luigi Di Fiore, Clotilde Sabatino, Vittoria Morizzo, con la partecipazione di Marina Occhionero, Cesare Bocci e Giorgio Tirabassi. La regia è di Alessandro Casale.

La quarta e ultima serata di Balene – Amiche per sempre chiude il cerchio: tra amori ritrovati, scelte difficili e rivelazioni finali, Evelina e Milla scopriranno che la vera forza sta nell’amicizia che le unisce da sempre. Un finale che promette emozioni e che conferma il messaggio della serie: non è mai troppo tardi per ricominciare.