Dj, conduttrice, attrice, scrittrice e cantante: una delle voci più eclettiche dello spettacolo italiano sarà protagonista delle serate inaugurale e finale all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si apre e si chiude nel segno dell’energia e della versatilità di Ema Stokholma, che condurrà sia la cerimonia inaugurale sia quella di premiazione. Due momenti simbolici della manifestazione, due serate che racchiudono l’essenza del festival: la celebrazione del cinema, dell’arte e delle emozioni.

Ema Stokholma sarà sul palco mercoledì 15 ottobre alle ore 19, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, per la cerimonia di apertura, che precederà la proiezione del film inaugurale La vita va così di Riccardo Milani. Tornerà poi a condurre la cerimonia di chiusura e l’evento di premiazione sabato 25 ottobre alle ore 17 nella Sala Petrassi, chiudendo con la sua inconfondibile eleganza e ironia questa ventesima edizione del festival.

Poliedrica e carismatica, Ema Stokholma è una delle figure più amate del panorama artistico italiano. Dj di fama internazionale, conduttrice, attrice, scrittrice e cantante, ha saputo costruire un percorso unico nel suo genere, spaziando tra radio, televisione e musica. Volto e voce della Rai, ha raccontato il Festival di Sanremo dalla celebre Glass Box, ha condotto format come Back2Back, Esordi, Let’s Play e Stranger Tape in Town, e oggi è al fianco di Luca Barbarossa nella conduzione di Radio 2 Social Club.

Dopo aver conquistato il pubblico con il suo romanzo autobiografico Per il mio bene (Harper Collins Italia), vincitore del Premio Bancarella, Ema ha debuttato come cantante con il singolo Ménage à trois, fino ad arrivare di recente sul grande e piccolo schermo con Un altro Ferragosto di Paolo Virzì e la terza stagione di Vita da Carlo.

Nata in Francia, con il nome di Morwenn Moguerou, Ema Stokholma ha vissuto tra Londra, Parigi e Berlino, dove ha affinato la sua identità artistica e la passione per la musica. Oggi è una vera icona contemporanea: creativa, indipendente e profondamente autentica, capace di trasformare ogni palco in un racconto personale.

Con la sua energia contagiosa e il suo talento multiforme, Ema Stokholma sarà la voce e il volto perfetto per accompagnare il pubblico della Festa del Cinema di Roma 2025. Due serate che promettono emozioni, eleganza e un tocco di quella leggerezza brillante che solo lei sa portare sul palco.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical