Anteprima ad Alice nella città e uscita nelle sale dal 30 ottobre

La cagnolina più amata dai bambini e dalle famiglie di tutto il mondo sbarca sul grande schermo. BBC Studios annuncia infatti “Bluey al cinema: Collezione Giocare agli Chef”, una speciale raccolta di episodi dedicati al cibo e al divertimento che debutterà in anteprima il 18 ottobre ad Alice nella città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. Subito dopo, dal 30 ottobre, la collezione arriverà nelle sale italiane per conquistare grandi e piccini.

Creata da Joe Brumm e prodotta da Ludo Studio in collaborazione con ABC Children’s e BBC Studios Kids & Family, Bluey è diventata in pochi anni un fenomeno globale, capace di emozionare e intrattenere milioni di famiglie. Dopo il successo in Gran Bretagna, Spagna e Polonia, la speciale compilation cinematografica approda ora anche in Italia con una selezione di otto episodi iconici che celebrano il tema 2025 “Giocare agli Chef”.

Tra i titoli presenti ci sono alcuni dei momenti più amati della serie, come Takeaway, Ristorante elegante, Omelette e Torta papera: avventure quotidiane che trasformano la cucina e la tavola in occasioni di gioco e complicità. La raccolta, della durata di un’ora, sarà distribuita da Vue Lumière in collaborazione con Piece of Magic Entertainment e sarà disponibile in circuiti come The Space Cinema e altre catene sul territorio nazionale.

Il fenomeno Bluey non si ferma allo schermo televisivo. Accanto alla serie, che in Italia continua a primeggiare su Rai Yoyo, DeA Junior e Disney+, cresce la linea di giocattoli Moose Toys distribuita da Rocco Giocattoli, oltre ai nuovissimi set LEGO® Bluey. E all’orizzonte c’è già un progetto ancora più ambizioso: il primo film di Bluey, annunciato da BBC Studios e Walt Disney Studios per il 6 agosto 2027.

Con la Collezione Giocare agli Chef, Bluey fa il suo ingresso ufficiale nei cinema italiani, regalando a genitori e bambini un’occasione unica per vivere sul grande schermo la magia di una serie che ha già conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo. Un appuntamento imperdibile per chi ama le avventure della piccola Blue Heeler e della sua famiglia, tra risate, emozioni e tanto gioco.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical