Tornano le fate create da Iginio Straffi

Le fate più amate della televisione tornano a brillare sul piccolo schermo. Rai Kids ha annunciato il lancio in anteprima italiana di Winx Club: The Magic is Back, la nuova serie creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Kids. Il debutto è fissato per il 1° ottobre su Rai 2, all’interno del nuovo spazio mattutino dedicato all’animazione per bambini.

In contemporanea con la messa in onda televisiva, tutti gli episodi saranno disponibili on demand su RaiPlay. Al termine della programmazione, la serie arriverà anche in box set digitale sulla piattaforma, insieme a Winx Club Time, una raccolta integrale con tutte le stagioni e i film del franchise. Dal 27 ottobre partiranno inoltre le repliche su Rai Yoyo.

Un reboot nel segno della magia

Realizzata interamente in animazione CGI di ultima generazione, la nuova stagione rappresenta un vero e proprio reboot che unisce tradizione e modernità. The Magic is Back riporta le Winx alle loro origini, senza rinunciare a un look innovativo fatto di ambientazioni immersive, costumi ricercati ed effetti speciali spettacolari.

Lo spirito rimane quello che ha conquistato generazioni di spettatori: amicizia, avventura, stile, comedy e magia, ora riproposti in una veste visiva vibrante e contemporanea.

Un fenomeno globale nato in Italia

Dal suo debutto nel 2004 sui canali Rai, Winx Club è diventato un fenomeno mondiale, raggiungendo spettatori di tutte le età con:

10 serie animate (di cui 8 coprodotte con Rai),

3 film per il cinema,

4 film TV,

2 serie live action distribuite a livello internazionale.

Un successo intramontabile che continua ad alimentare una fandom globale sempre più trasversale, dai bambini ai cosiddetti kidults, gli adulti appassionati di animazione.

Le parole di Rai Kids

“Il ritorno delle Winx sui canali e le piattaforme Rai rappresenta un momento importante per Rai Kids”, ha dichiarato Roberto Genovesi, Direttore Rai Kids.

“La tradizione di un brand oggi celebre in tutto il mondo, che la Rai ha contribuito a far nascere e crescere, si unisce al futuro della produzione animata. Winx Club è oggi un brand per bambini, ragazzi e adulti, un fenomeno multigenerazionale dal DNA italiano.”

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical