New York, luci e ombre della Grande Mela. È qui che si consuma il dramma di “Black Rabbit”, la nuova serie Netflix che vede protagonisti Jude Law e Jason Bateman, e che sta già facendo parlare di sé, dividendo critica e pubblico.

Un thriller cupo e spietato, ambientato nel frenetico mondo della ristorazione di lusso, dove il confine tra successo e rovina è sottile come la lama di un coltello.

Jude Law interpreta Jake, proprietario del ristorante “Black Rabbit”, un locale alla moda che attende con ansia il verdetto del New York Times. L’arrivo del fratello Vince, interpretato da un Jason Bateman quasi irriconoscibile rispetto ai suoi ruoli comici, sconvolge l’apparente equilibrio di Jake. Vince, reduce da un affare losco a Reno, porta con sé un’ombra oscura che rischia di inghiottire entrambi.

La serie, creata da Zach Baylin e Kate Susman, esplora le dinamiche familiari complesse e i segreti inconfessabili. Come sottolinea Daniel Fienberg dell’Hollywood Reporter, “Black Rabbit” si inserisce nel filone delle serie tv con antieroi, ma lo fa in modo controverso, presentando personaggi moralmente ambigui, le cui azioni sono difficili da giustificare. La critica di Fienberg è tagliente: i protagonisti “non sono antieroi, semplicemente non piacciono”.

Ma al di là delle controversie sulla trama e sui personaggi, “Black Rabbit” vanta un cast di tutto rispetto. Oltre a Law e Bateman, troviamo Amaka Okafor nei panni della chef Roxie, Sope Dirisu come l’investitore Wes e una sorprendente performance di Troy Kotsur nel ruolo del minaccioso Joe Mancuso. Un cast corale che, secondo The Wrap, è uno dei punti di forza della serie.

E mentre le polemiche infuriano online, il mondo dello spettacolo celebra la premiere newyorkese. Iris Law, figlia di Jude, ha incantato tutti con un look Miu Miu in pelle, come riportato da Red Carpet Fashion Awards. Un tocco di glamour che contrasta con l’atmosfera cupa e tesa della serie.

“Black Rabbit” è un viaggio nell’animo umano, un’esplorazione del lato oscuro che si cela dietro la maschera del successo. Una serie che non mancherà di suscitare dibattito e che conferma il talento di Jude Law e Jason Bateman nel dare vita a personaggi complessi e controversi.

Resta da vedere se il pubblico si lascerà conquistare da questa storia oscura e intricata. Nel frattempo, “Black Rabbit” si prepara a diventare uno dei titoli più discussi della stagione autunnale.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento