La serie cult di HBO si prepara al gran finale: tutto quello che sappiamo su uscita, cast e trama della terza stagione.
Sono passati anni dall’ultima volta che abbiamo visto Rue e i suoi compagni di viaggio tra dolore, eccessi, amicizie e amori distrutti. Euphoria è stata molto più di una serie TV: un fenomeno generazionale capace di raccontare le fragilità dell’adolescenza con una crudezza poetica che ha segnato la cultura pop. Ora, dopo attese, rinvii e voci contrastanti, la terza stagione è finalmente realtà. HBO ha confermato che arriverà nella primavera 2026. Non abbiamo ancora una data precisa, ma è già chiaro che sarà il capitolo più maturo e probabilmente conclusivo della storia.
Le riprese sono iniziate a febbraio 2025 a Los Angeles e dureranno fino all’autunno. Otto episodi, ancora una volta firmati da Sam Levinson, ci guideranno in un nuovo salto temporale: non più liceali, ma giovani adulti chiamati a fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte. Sarà questo il terreno su cui Rue, Jules, Nate e gli altri proveranno a reinventarsi, tra cicatrici mai rimarginate e nuovi scenari di vita.
Il cast. Zendaya tornerà nei panni di Rue, affiancata da Sydney Sweeney, Hunter Schafer, Jacob Elordi, Alexa Demie, Maude Apatow ed Eric Dane. Martha Kelly e Chloe Cherry avranno ruoli più stabili, mentre tra le novità spiccano due nomi che fanno già discutere: Sharon Stone e la cantante Rosalía, pronte a portare nuove energie e tensioni nel racconto.
Le assenze pesano. Non torneranno Storm Reid (Gia, la sorella di Rue), Barbie Ferreira (Kat), Nika King e Algee Smith. Un’assenza dolorosa è quella di Angus Cloud, interprete di Fezco, scomparso nel 2023: resta da capire come la serie affronterà questa ferita narrativa.
La produzione ha annunciato un tono più adulto, meno legato al mondo scolastico e più vicino a dinamiche familiari, professionali e intime. Sarà l’occasione per vedere come i protagonisti, cresciuti a contatto con traumi e dipendenze, affronteranno la vita vera.
Euphoria 3 si presenta come un addio carico di promesse e incognite. Non conosciamo ancora la data esatta né se sarà davvero l’ultima stagione, ma l’attesa è già palpabile. HBO parla di primavera 2026, e i fan non vedono l’ora di scoprire come si concluderanno le storie che hanno tenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo. Sarà un finale all’altezza della sua eredità? Una cosa è certa: Rue e i suoi compagni torneranno a scuotere le nostre emozioni, ricordandoci ancora una volta perché Euphoria è diventata una delle serie più iconiche del decennio.