Un legal thriller che mette a nudo coscienza e giustizia, firmato da un maestro senza tempo.
Lunedì 15 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e in streaming su NOW), arriva in prima TV Giurato Numero 2, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e distribuito da Warner Bros. Pictures. Il titolo sarà disponibile anche on demand in 4K, per un’esperienza visiva capace di restituire tutta la tensione e l’essenzialità dello sguardo registico di Eastwood.
Con questo lavoro, il premio Oscar® firma il suo 42° film, confermandosi un autore capace di raccontare l’uomo nelle sue fragilità, scavando ancora una volta nel rapporto complesso tra coscienza personale e legge. A 93 anni, Eastwood torna sul grande schermo con uno dei suoi temi più cari: la responsabilità individuale di fronte a scelte che possono cambiare un destino.
Giurato Numero 2 segue Justin Kemp (Nicholas Hoult), padre di famiglia chiamato a svolgere il ruolo di giurato in un processo per omicidio di alto profilo. Durante il dibattimento, l’uomo si trova davanti a un dilemma morale lacerante: influenzare il verdetto e decidere così la sorte dell’imputato, oppure lasciare che la giustizia segua il suo corso. Intorno a lui, un cast di grande livello con Toni Collette, J.K. Simmons e Kiefer Sutherland.
Eastwood costruisce la tensione in silenzi, sguardi e piccoli gesti, senza bisogno di artifici: è l’essenza stessa del suo cinema, asciutto e diretto, che lascia parlare il conflitto interiore.
Clint Eastwood Mania su Sky
Per celebrare l’uscita del film, Sky dedica un’intera settimana a Clint Eastwood con Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania, da sabato 13 a venerdì 19 settembre. Una rassegna che attraversa decenni di carriera, dai capolavori premiati con l’Oscar® come Million Dollar Baby e Mystic River, ai cult immortali come Gran Torino e Fuga da Alcatraz, fino ai grandi classici della “trilogia del dollaro” di Sergio Leone: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo.
Un viaggio nella filmografia di un autore che ha saputo reinventarsi più volte, passando da icona del western a regista raffinato e rigoroso, capace di raccontare la fragilità dell’eroe e la forza silenziosa della coscienza.
Dove vederlo
Giurato Numero 2 andrà in onda lunedì 15 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, sarà disponibile in streaming su NOW e on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema. Inoltre, grazie al programma loyalty Sky Extra, i clienti Sky da più di 3 anni potranno vederlo in anteprima on demand con Primissime.