Le serie Sky e NOW dominano le nomination: da The Last of Us a The White Lotus, fino a The Penguin e The Pitt

La grande notte della televisione americana è alle porte. Domenica 14 settembre, in diretta da Los Angeles (in Italia nella notte tra domenica 14 e lunedì 15, su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW), si terrà la cerimonia dei 77esimi Primetime Emmy Awards, i premi più prestigiosi dell’industria televisiva statunitense.

Sarà una serata all’insegna del glamour, con il red carpet del Peacock Theater pronto ad accogliere i protagonisti delle serie che hanno segnato l’ultima stagione TV. E molte di queste, tra le più attese e amate dal pubblico, sono disponibili in esclusiva su Sky e NOW.

In gara ci saranno infatti titoli che hanno già fatto la storia recente della serialità, come le nuove stagioni di The Last of Us e The White Lotus, insieme all’attesissima The Pitt (in arrivo su Sky e NOW dal 24 settembre) e al fenomeno The Penguin, spin-off DC che ha già conquistato pubblico e critica.

Le serie in corsa

  • The Last of Us
    Con 16 nomination, la serie tratta dal celebre videogioco di Naughty Dog continua la sua corsa trionfale. Oltre alla candidatura come miglior serie drammatica, porta in gara i suoi due protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey, entrambi candidati come migliori attori protagonisti.
  • The White Lotus
    Con ben 23 nomination, la serie di Mike White si conferma un cult assoluto, in lizza come miglior serie drammatica per la sua terza stagione. Tra resort di lusso e intrighi mozzafiato, il racconto ambientato questa volta tra Koh Samui, Phuket e Bangkok porta ancora una volta Sky e NOW al centro della scena televisiva mondiale.
  • The Penguin
    Con 24 nomination, è uno dei titoli più forti di questa edizione. La serie HBO, in Italia in esclusiva su Sky e NOW, vede protagonista un irriconoscibile Colin Farrell nei panni del leggendario villain dell’universo DC. In corsa come miglior miniserie o serie antologica, porta in nomination anche Farrell e Cristin Milioti.
  • The Pitt
    La nuova serie HBO Max Original (Sky Exclusive in Italia) conquista già 13 nomination ancor prima del debutto, previsto per il 24 settembre. Candidata come miglior serie drammatica e con Noah Wyle in corsa come miglior attore protagonista, The Pitt racconta con realismo e intensità le vite degli operatori sanitari in prima linea, forte di un impressionante 95% su Rotten Tomatoes.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento