James Gunn non perde tempo, e nonostante il suo primo film del nuovo universo DC Superman sia appena sbarcato in streaming, il co-ceo dei DC Studios annuncia con un post su instagram il sequel di Superman che si chiamerà Man of tomorrow, in uscita il 9 luglio 2027.

Il sequel ufficioso preannunciato

Dopo il successo del film di Superman, sbarcato da poco in streaming, che ha incassato più di 600 milioni al botteghino, la Warner Bros non ha perso tempo nel dare il via libera alla produzione di un sequel. James Gunn (Superman, Guardiani della Galassia,Peacemaker) era già da diverso tempo che aveva annunciato un nuovo film dove sarà presente il Superman interpretato da David Corenswet (Pearl, Twisters, The Politician). Aveva dichiarato in un film che non sarà propriamente un “Superman 2”, ma un film definito un “World Collide”, ovvero una pellicola in cui Superman sarà co-protagonista, proprio come fu per Henry Cavill con il film Batman V Superman Dawn of Justice.

Per ora non si sa nulla del film, si possono fare solo deduzioni prendendo dalle immagini postate da Gunn, Corenswet e Nicolas Hoult, dove possiamo vedere Superman e Lex Luthor con la sua iconica armatura di Kryptonite, che egli usa nei fumetti per fronteggiare Superman faccia a faccia. Ma non è da escludere nemmeno che il film possa vedere i due acerrimi nemici collaborare per affrontare una minaccia ancora più grande, dove il co-protagonista che affiancherà Corenswet, sarà proprio il Lex Luthor di Nicolas Hoult (Nosferatu, Warm Bodies, Giurato numero due). Il regista e sceneggiatore del film sarà (come già è stato per il primo film) molto probabilmente James Gunn che, come già aveva annunciato lui si occuperà direttamente di tutte le opere inerenti a Superman, pure Isabela Merced (The Last of Us, Alien Romulus, Madame Web) ha annunciate che tornerà a vestire i panni di Hawkgirl dopo il suo debutto in Superman.

L’universo DC pronto a decollare

Con l’annunco del film per il 2027, sia Batman che Superman avanno l’anno di uscita in comune (cosa che avrebbe dovuto essere quest’anno, prima del rinvio di The Batman parte 2). Inoltre, non bisogna scordare l’uscita di altri prodotti DC nel 2026, come (già preannunciata nel finale di Superman), Supergirl interpretata da Milly Alcock (House of the Dragon) e con nel cast anche Jason Momoa (Aquaman, Il trono di Spade, Fast X) nei panni del cacciatore di taglie Lobo. Nel mentre è in produzionein uscita per il 2026 il film sul supercriminale di Batman, Clayface, che sarà un cinecomic con tratti body-horror ambientato a Gotham City. Bisogna ricordare anche che al momento negli Stati Uniti sta andando in onda la seconda stagione di Peacemaker sempre scritta e diretta da James Gunn, in più la Warner ha anche confermato la seconda stagione della serie animata andata in onda su HBO Max Creatures Commando

Il 2026 e 2027 saranno due anni pieni per i fan dei cinecomics, contando che nello stesso periodo la Marvel farà uscire non solo Spider-Man Brand New Day, ma anche i loro due film evento ovvero: Avengers Doomsday e Avengers Secret Wars.

Lascia un commento