Dopo aver lavorato con Chase Sui Wonders Sara Michelle Gellar nel remake di So cosa hai fatto, i due si sono ritrovati nella continuazione di Buffy l’ammazzavampiri, in arrivo su Hulu.
Il reboot/revival di Buffy l’ammazzavampiri è stato annunciato per la prima volta a febbraio e, secondo una nuova intervista della regista Chloé Zhao (Eternals), le riprese del pilot sono terminate.
È importante notare che, a questo punto, il sequel di Buffy ha ricevuto un impegno per il pilot da Hulu e non è ancora stato ordinato per la serie. Tuttavia, si tratta di uno sviluppo entusiasmante, poiché presto dovrebbero arrivare notizie sul destino dello show.
Durante un’intervista al LA Times sul suo nuovo libro Hamnet, Zhao ha rivelato la notizia sullo stato del pilot. “Ho appena terminato il pilot della nuova serie ”Buffy the Vampire Slayer“, ambientata 25 anni dopo. La mia società sta partecipando allo sviluppo. Il fandom è molto speciale per me e sono entusiasta di vedere come verrà accolto dal pubblico”.
Da un’altra parte, una delle guest star del pilot, l’attrice Chase Sui Wonders, ha accennato brevemente alla serie, citando l’importante ruolo di Gellar come storica/consulente di Buffy.
“Penso che Sarah Michelle Gellar sia una leggenda e sia molto coinvolta nella serie, il che è semplicemente il sogno di tutti coloro che vi partecipano, perché è possibile consultarla”, ha detto Chase Sui Wonders a Decider.
Si dice che Wonders interpreterà un vampiro, forse l’antagonista principale o uno dei suoi scagnozzi. Wonders ha continuato: “È sempre presente sul set e puoi consultarla su qualsiasi cosa riguardante l’universo di Buffy, perché ha tutto in mente, essendo cresciuta su quel set. Quindi penso che il pubblico avrà una bella sorpresa”.
I fan di lunga data di Buffy ricorderanno il finale della serie, che ha visto Sunnydale sprofondare nella Bocca dell’Inferno e decine di cacciatrici risvegliarsi in tutto il mondo grazie a un incantesimo di Willow (Alyson Hannigan). Questo ha segnato un enorme allontanamento dalla premessa della serie, secondo cui la Cacciatrice era una sola ragazza adolescente, e sarà interessante vedere come il revival concilierà questi eventi.
Le sorelle Nora e Lila Zuckerman (Agents of S.H.I.E.L.D, Poker Face) saranno le co-showrunner, mentre Chloé Zhao (Nomadland, Eternals) dirigerà il pilot e sarà produttrice esecutiva della serie.
Anche Gellar è indicata come produttrice esecutiva insieme alla produttrice esecutiva originale della serie, Gail Berman.
Oltre a Gellar nel ruolo di Buffy, il cast completo della serie include Ryan Kiera Armstrong (Star Wars: Skeleton Crew) nel ruolo di Nova, l’attuale cacciatrice di questa generazione, insieme ai membri fissi della serie Faly Rakotohavana (Unprisoned), Ava Jean, Sarah Bock (Severance), Daniel Di Tomasso (Dynasty, The Republic of Sarah) e Jack Cutmore-Scott (Tenet, Oppenheimer).