Il direttore creativo di Apple TV+ Chris Parnell è stato nominato vicepresidente esecutivo di Paramount+ Originals, poiché la piattaforma di streaming spera di espandere i propri contenuti originali di Star Trek.
Chris Parnell, ex direttore creativo di Apple TV+ e co-presidente di Sony Pictures TV Studios, è entrato a far parte di Paramount+ come vicepresidente esecutivo di Originals. Lavorerà sotto la guida di Jane Wiseman, responsabile di Originals di Paramount+, con la divisione supervisionata da Cindy Holland, presidente di Direct-to-Consumer di Paramount.
Questa mossa sottolinea l’impegno di Paramount+ a espandere la propria programmazione originale. Secondo Deadline, Parnell sarà responsabile dello sviluppo e della produzione dei contenuti originali della piattaforma di streaming.
Parnell ha una vasta esperienza nel campo della fiction, ma ha anche supervisionato numerosi progetti comici. In precedenza ha lavorato con l’ex veterano di Star Trek Ron Moore alla serie TV di fantascienza For All Mankind di Apple TV+.
È ovviamente troppo presto per nominare progetti specifici, anche se si dice che Parnell stia guidando progetti in entrambi i generi per Paramount+. Questi includeranno quasi certamente la nuova serie originale Star Trek, dato che Paramount, reduce dalla fusione con Skydance, si è impegnata a fondo per rendere il franchise una “priorità assoluta”.
Deadline riporta specificamente:
Parnell, un dirigente molto apprezzato, è noto per la sua passione per tutto ciò che riguarda i fumetti, il genere e il mondo geek, che applicherà alla proprietà intellettuale della Paramount, tra cui il franchise Star Trek di Paramount+, che la nuova leadership dello streamer sta cercando di espandere ulteriormente.
Allo stato attuale, ci sono solo due serie originali di Star Trek: Star Trek: Starfleet Academy, che debutterà nel 2026, e Star Trek: Strange New Worlds, attualmente alla sua terza stagione e che dovrebbe concludersi con la quinta.
Star Trek Lo scrittore/produttore Mark Altman ha celebrato l’assunzione di Parnell con un post sui social media. Il podcaster di The Inglorious Treksperts ha sottolineato che Parnell “ama” Star Trek.
Il moderno Star Trek è stato un po’ un miscuglio per Paramount+. Star Trek: Discovery, che ha debuttato nel 2017, è andato in onda per cinque stagioni, terminando nel 2025. La serie è stata elogiata per il suo alto valore di produzione e la narrazione serializzata, ma ha ricevuto critiche per la sua attenzione all’azione.
Altre serie recenti includono Star Trek: Picard, Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Prodigy. Prodigy era rivolta a un pubblico più giovane e spesso veniva liquidata come una serie “per bambini”, nonostante la sua narrazione sorprendentemente profonda e forte. Lower Decks era considerata una parodia affettuosa del franchise, ma non tutti erano fan dell’animazione, il che ha portato a un basso numero di spettatori e alla sua cancellazione.
Con solo due serie Star Trek in programma, Parnell dovrà lavorare rapidamente per creare la prossima grande serie del franchise.
Fonte: Deadline