Lucasfilm ha appena condiviso un primo sguardo a Star Wars: Starfighter di Shawn Levy e Ryan Gosling, rivelando anche il cast completo. Questo viaggio in una galassia lontana lontana sarà costellato di stelle…
Lucasfilm ha annunciato che Star Wars: Starfighter è entrato in produzione e, con questo annuncio, ha svelato le prime immagini del film e il cast ufficiale.
Deadpool & Wolverine e Free Guy, il regista Shawn Levy è alla guida del film, che sarà interpretato dalla star di Barbie Ryan Gosling. Ora è stato confermato che ad affiancarlo ci saranno Flynn Gray (Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2), Matt Smith (House of the Dragon), Mia Goth (Infinity Pool), Aaron Pierre (Lanterns), Simon Bird (The Inbetweeners), Jamael Westman (Hedda), Daniel Ings (Lovesick) e Amy Adams (Man of Steel).

Quello che non abbiamo sono i dettagli della trama. Il film, descritto come “un’avventura completamente nuova e autonoma”, è “una storia interamente originale ambientata in un periodo di tempo mai esplorato prima in Star Wars”.
Per ora non abbiamo altro, ma il cast è davvero impressionante. In precedenza era stato riferito che Star Wars: Starfighter è ambientato dopo L’ascesa di Skywalker, con Gosling nei panni di un Jedi che addestra suo nipote come suo Padawan.


Provo un profondo senso di eccitazione e onore all’inizio della produzione di Star Wars: Starfighter”, ha dichiarato Levy in un comunicato stampa odierno. “Dal giorno in cui Kathy Kennedy mi ha chiamato, invitandomi a sviluppare un’avventura originale in questa incredibile galassia di Star Wars, questa esperienza è stata un sogno che si è avverato, sia dal punto di vista creativo che personale”.
Ha aggiunto: “Star Wars ha plasmato la mia idea di ciò che una storia può fare, di come i personaggi e i momenti cinematografici possano vivere con noi per sempre. Entrare a far parte di questa galassia narrativa con collaboratori così brillanti, sia sullo schermo che dietro le quinte, è l’emozione di una vita”.

Diretto da Levy, il film è prodotto da Levy e Kathleen Kennedy. I produttori esecutivi sono Ryan Gosling, Dan Levine, Mary McLaglen e Josh McLaglen. La sceneggiatura è di Jonathan Tropper.
Questa prima anteprima è piuttosto succinta e non ci dice molto su cosa aspettarci dal film. Tuttavia, quello è un landspeeder, e Gosling è affiancato da Gray (il rapporto tra i loro personaggi dovrebbe essere fondamentale per la storia che verrà raccontata).


Star Wars: Starfighter non era tra i progetti cinematografici annunciati allo Star Wars Celebration nel 2023, anche se i film incentrati su Rey, il primo Jedi della Galassia, e il Mando-verse rimangono in varie fasi di sviluppo.
Star Wars: Starfighter uscirà nelle sale il 28 maggio 2027.

Lascia un commento