Dopo avervi raccontato i film in arrivo su Prime Video a settembre 2025, è il momento di dare uno sguardo alla sezione dedicata alle serie televisive, sempre più cuore pulsante della piattaforma di Amazon. Ecco i titoli che animeranno il catalogo nelle prossime settimane.

Il titolo più atteso è senza dubbio la seconda stagione di Gen V, spin-off del franchise di The Boys. La nuova tornata di episodi fungerà da ponte narrativo tra la quarta e la quinta (e ultima) stagione della serie madre. Gli otto episodi saranno distribuiti con una doppia modalità: i primi tre debutteranno insieme il 17 settembre, mentre i successivi arriveranno a cadenza settimanale ogni mercoledì fino al 22 ottobre.

Dal 10 settembre toccherà invece a La fidanzata, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo di Michelle Frances. Al centro, Laura (interpretata da Robin Wright) che incontra la nuova compagna del figlio, Cherry (una Olivia Cooke in veste enigmatica), convinta che la ragazza custodisca un segreto pericoloso.

Infine, il 6 settembre debutta Confidence Queen, produzione internazionale che racconta l’ascesa di Yi-rang, una donna brillante che si reinventa come truffatrice professionista. Insieme a James e Gu-ho, darà vita a un trio di imbroglioni alle prese con una banda rivale e con la sete di guadagno. La serie è composta da 13 episodi, pubblicati ogni settimana con doppia uscita nel weekend (sabato e domenica).

  • The Runarounds” – dal 1 settembre
  • Holiday Crush” – dal 4 settembre
  • Dish It Out: Il piatto è servito” – dal 5 settembre
  • La regina dell’autostima” – dal 6 settembre
  • The Blacklist” stagione 1 – dal 7 settembre
  • La Fidanzata” – dal 10 settembre
  • Helluva Boss” stagioni 1 e 2 – dal 10 settembre
  • Ogni minuto conta” stagione 2 – dal 12 settembre
  • Gen V” stagione 2 – dal 17 settembre
  • Outlander” stagioni 1 e 2 – dal 18 settembre
  • Hotel Costiera” – dal 24 settembre

Con una trama avvincente dal ritmo incalzante tra azione e commedia, Hotel Costiera racconta la storia di Daniel De Luca (Jesse Williams), un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, sulla spettacolare costa di Positano. Oltre a risolvere i problemi dei facoltosi ospiti dell’albergo, Daniel è anche sulle tracce di Alice, una delle figlie del proprietario, scomparsa un mese prima. Daniel deve fare tutto il possibile per riportarla a casa, ma affrontare coloro che hanno rapito la ragazza sarà una sfida più grande di qualsiasi problema Daniel abbia mai affrontato.
La serie è diretta dal premio Emmy Adam Bernstein e da Giacomo Martelli. Accanto al protagonista Jesse Williams, qui anche nel ruolo di executive producer, nel ricco ensemble cast internazionale anche Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.

Nuova stagione della serie Original dal 17 settembre

Nella seconda stagione, la scuola è ricominciata. Mentre il resto dell’America è costretto ad adeguarsi al pugno di ferro di Homelander, alla Godolkin University il misterioso nuovo Rettore annuncia un programma di studi che promette di rendere gli studenti più potenti che mai. Cate e Sam vengono celebrati come eroi, mentre Marie, Jordan ed Emma tornano al college con riluttanza, segnate da mesi di traumi e perdite. Ma è difficile prestare attenzione alle feste e alle lezioni mentre è in corso la guerra tra umani e Supes, sia all’interno che all’esterno del campus. La banda viene a conoscenza di un programma segreto che risale alla fondazione della Godolkin e che potrebbe avere implicazioni più grandi di quanto si possa immaginare. E, in qualche modo, Marie ne fa parte.

Nuova serie Original dal 10 settembre

Tratto dall’omonimo romanzo di Michelle Frances, La Fidanzata segue la storia di Laura (Wright), una donna che sembra avere tutto: una carriera brillante, un marito amorevole e un figlio adorato, Daniel. La sua vita perfetta inizia a complicarsi quando Daniel porta a casa una nuova fidanzata, Cherry (Cooke), destinata a cambiare tutto. Dopo un inizio teso, Laura si convince che Cherry nasconde qualcosa. È un’arrampicatrice sociale manipolatrice o Laura è solo paranoica? La verità è una questione di prospettiva.