I fan hanno chiaramente espresso il desiderio di vedere più spesso Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, sullo schermo, e l’attore ha rivelato le sue speranze deluse di recitare in Andor e ciò che sa sul suo futuro in Star Wars.
Andor è giunto al termine con la seconda stagione, portando il personaggio titolare proprio al punto in cui lo abbiamo incontrato per la prima volta in Rogue One: A Star Wars Story. Alcuni personaggi potrebbero riapparire in altri progetti di Star Wars ma la storia di Cassian è finita.
Il produttore esecutivo di Andor, Tony Gilroy, ha evitato di includere cameo di alto profilo e ha rifiutato di includere l’Imperatore Palpatine e Darth Vader, per esempio. Tuttavia, se avesse ricevuto la chiamata, Ewan McGregor avrebbe colto al volo l’occasione di apparire nei panni di Obi-Wan Kenobi.
Durante un’apparizione al Fan Expo Canada di Toronto, l’attore ha dichiarato: “Mi sono perso [Andor] quando è uscito. Non so, arrivo sempre in ritardo. Sono fatto così. Se tutti parlano di qualcosa, io penso: ‘Sì, lo vedrò più tardi’. E poi, quando lo guardo, un anno dopo, penso: ‘È davvero bello’. Ed era come: ‘Sì, è quello che dicevamo tutti un anno fa’“.
”Ma l’ho fatto. Ho guardato Andor e ho guardato il primo episodio a casa con mio figlio, e poi ho capito di cosa parlavano tutti“, ha continuato McGregor. ”E poi ho guardato tutta la prima stagione e tutta la seconda stagione da solo, senza di lui, perché non vedevo l’ora di finirlo. Sai, lui ne ha guardato alcuni pezzi con me, ma io l’ho trovato fantastico. Mi è piaciuto molto”.
Continuano le voci sul futuro di McGregor nei panni di Ben Kenobi. Anche se la storia del Maestro Jedi giunge a una conclusione definitiva in Una nuova speranza, quando viene ucciso da Darth Vader, ci sono ancora molte lacune nella sua storia che la star di Obi-Wan Kenobi potrebbe tornare a colmare.
Dicendo che inizialmente “era davvero entusiasta” della possibilità di partecipare alla terza stagione di Andor dopo aver visto la serie, McGregor ha ammesso di aver un po’ precipitato le cose.
“Pensavo: ‘Credo di essere in questa linea temporale. Penso che potrei essere nella stagione 3’. Ero super eccitato, e poi ho capito: ‘Oh no’“, ha spiegato. ”Forse se ci fosse stata, avrei potuto inserirmi, se solo fosse stato possibile. C’è sempre la possibilità che forse ci sia una storia che si svolge nello stesso momento e che in qualche modo si intreccia. Quindi c’è sempre una possibilità, se la Disney sta ascoltando – ipoteticamente, ipoteticamente. Dai, Disney”.
Recentemente si è vociferato che la Lucasfilm abbia in programma la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, ma McGregor afferma di non saperne nulla. “Al momento non conosco i loro piani”, ha dichiarato, “ma sono sicuro che a un certo punto li conoscerò”.
È interessante notare che ha stuzzicato i fan rivelando: “Guarderò tutta Clone Wars. È il mio compito a casa”. Compito a casa per cosa? I fan continuano a desiderare ardentemente di vedere una versione live-action di The Clone Wars che riunisca McGregor e Hayden Christensen, e il desiderio potrebbe già avverarsi in qualche flashback della stagione 2 di Ahsoka, ma resta da vedere se ciò accadrà.