Nuove immagini dal set dell’attesissimo reboot di Harry Potter della HBO hanno rivelato un primo sguardo ad Alastair Stout (Ron Weasley), Gracie Cochrane (Ginny Weasley) e altri personaggi in costume a King’s Cross.


La nuova serie TV Harry Potter della HBO è oggi in riprese alla stazione ferroviaria di King’s Cross a Londra, probabilmente per la scena in cui il giovane mago attraversa un muro magico e nascosto per raggiungere il binario 9¾, dove lui e i suoi compagni salgono sull’Hogwarts Express.

Alastair Stout (Ron Weasley) e Gracie Cochrane (Ginny Weasley) sono stati avvistati mentre arrivavano alla stazione, così come Katherine Parkinson (Molly Weasley). Ron indossa una maglietta dei Chudley Cannons, un riferimento alla sua squadra preferita di Quidditch.
Non è chiaro se potremo vedere le foto degli attori durante le riprese. Anche se il film è girato in un luogo pubblico (e meta turistica per alcuni, dato il suo legame con la saga di Harry Potter), la sicurezza sarà probabilmente molto rigida.
La prima stagione di Harry Potter sarà l’adattamento de La pietra filosofale, o Il mago e la pietra filosofale, se siete negli Stati Uniti, e abbiamo già visto alcuni altri momenti chiave del romanzo d’esordio di J.K. Rowling durante le riprese.


Harry Potter stagione 1 dovrebbe essere girata fino alla primavera del 2026, mentre la produzione della stagione 2 inizierà pochi mesi dopo. Ogni libro dovrebbe costituire una singola stagione, il che significa che avremo sette stagioni in un periodo di quasi dieci anni.
“Ovviamente è stata una decisione importante, perché probabilmente sarà l’ultimo ruolo importante che interpreterò”, ha dichiarato John Lithgow all’inizio di quest’anno parlando del suo ruolo del professor Silente. “È un impegno di otto anni, quindi ho pensato alla mortalità e ho pensato che questo fosse un ruolo perfetto per concludere la mia carriera”.
Date un’occhiata alle prime immagini della nuova famiglia Weasley nei post X qui sotto.

A loro si uniranno Lox Pratt nel ruolo di Draco Malfoy, Rory Wilmot nei panni di Neville Paciock, Tristan Harland nei panni di Fred Weasley, Gabriel Harland nei panni di George Weasley, Ruari Spooner nei panni di Percy Weasley, Gracie Cochrane nei panni di Ginny Weasley, Leo Earley nei panni di Seamus Finnigan, Alessia Leoni nei panni di Parvati Patil, Sienna Moosah nei panni di Lavender Brown e Amos Kitson nei panni di Dudley Dursley.
Il cast adulto di Harry Potter include John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGonagall, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid, Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Quirrell, Louise Brealey nel ruolo di Madam Rolanda Hooch e Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Filch.


A loro si uniranno Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley, Johnny Flynn nel ruolo di Lucius Malfoy, Bel Powley nel ruolo di Petunia Dursley, Daniel Rigby nel ruolo di Vernon Dursley, Anton Lesser nel ruolo di Garrick Ollivander e Bertie Carvel nel ruolo di Cornelius Fudge.
La serie sarà un adattamento fedele dell’amata serie di libri Harry Potter dell’autrice e produttrice esecutiva J.K. Rowling e vedrà un cast emozionante e di talento alla guida di una nuova generazione di fan, ricco dei fantastici dettagli e dei personaggi amati dai fan di Harry Potter da oltre 25 anni.


La serie è scritta e prodotta da Francesca Gardiner. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e dirigerà diversi episodi della serie per HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. La serie è prodotta da J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.

Lascia un commento