Oltre a Dafne Keen, anche Saara Chaudry si è unita al cast della terza stagione di Percy Jackson nel ruolo di Zoë Nightshade, la luogotenente immortale di Artemide.
In vista della premiere della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, sono emerse notizie sulla terza stagione della serie fantasy Disney+.
L’attrice Dafnee Keen, nota soprattutto per aver interpretato X-23 in Logan e Deadpool & Wolverine, è entrata a far parte del cast per interpretare Artemide.
Nella serie Percy Jackson, Artemide è la dea della caccia e una figura centrale nel terzo libro, La maledizione del titano (il libro che sarà adattato nella terza stagione). È a capo delle Cacciatrici di Artemide, un gruppo di guerriere immortali, e le sue azioni e il suo destino sono strettamente legati alla profezia che Percy e i suoi amici devono svelare. Come dea dell’Olimpo forte e indipendente, Artemide ha un ruolo cruciale nel conflitto centrale della storia.
Un membro di spicco delle Cacciatrici di Artemide è Zoë Nightshade, che sarà interpretata da Saara Chaudry. È nota soprattutto per aver recitato nella serie YouTube Originals Lockdown.
La produzione della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si è conclusa nell’estate del 2024 e la terza stagione è attualmente in fase di riprese. Si pensa che la Disney stia cercando di girare rapidamente le nuove stagioni per assicurarsi che il cast non diventi troppo vecchio per interpretare i rispettivi personaggi.
Nel primo libro, Il ladro di fulmini, Percy Jackson ha 12 anni. Compie 13 anni durante l’estate prima degli eventi del secondo libro, The Sea of Monsters. Nel quinto e ultimo capitolo, The Last Olympian, Percy trascorre gran parte della storia a 15 anni e festeggia il suo sedicesimo compleanno verso la fine del romanzo.
Per contestualizzare meglio, la star della serie Walker Skoebell aveva 13 anni quando ha girato la prima stagione nel 2022 e attualmente ne ha 16. Se la serie Disney+ avrà abbastanza successo da giustificare l’adattamento di tutti e cinque i libri della serie, Skoebell potrebbe avere già superato i vent’anni quando la serie terminerà, a meno che le riprese non avvengano con pochi giorni di pausa tra una stagione e l’altra.
La seconda stagione di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” è basata su “Il mare dei mostri”, il secondo libro della serie best seller della Disney Hyperion scritta dal pluripremiato autore Rick Riordan. Percy Jackson torna al Campo Mezzosangue un anno dopo e trova il suo mondo sottosopra. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un fratello ciclope, Grover è scomparso e il campo è sotto assedio dalle forze di Kronos. Il viaggio di Percy per sistemare le cose lo porterà fuori dai sentieri battuti e nel mortale Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Stagione 2 sarà disponibile in anteprima il 10 dicembre 2025, in esclusiva su Disney+.