Il sequel di The Naked Gun, con Liam Neeson e Pamela Anderson, ha stabilito un nuovo record per la serie cinematografica su Rotten Tomatoes dopo essere diventato una delle commedie più apprezzate degli ultimi cinque anni.
La parodia sequel dei film Una Pallottola Spuntata di Leslie Nielsen degli anni ’80 e ’90 ha attualmente un punteggio del 90% sul sito web di recensioni, superiore a quello di tutti i film precedenti della serie.


L’originale Naked Gun (1988) ha un punteggio dell’88% su Rotten Tomatoes. Nel frattempo, i suoi due sequel, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale – (1994), hanno ottenuto un consenso della critica rispettivamente del 77% e del 65%.

Il nuovo film, diretto da Akiva Schaffer e prodotto da Seth MacFarlane, ha debuttato con un punteggio del 96%, ma è poi sceso al 90% (ad oggi) con la pubblicazione di ulteriori recensioni.
È una delle commedie più apprezzate dal 2020, con Forbes che sottolinea come solo cinque film del genere abbiano ottenuto un punteggio più alto: The Mitchells Versus the Machines (97%), Shiva Baby (96%), Language Lessons (96%), The Banshees of Inisherin (96%) e Palm Springs (94%).

Lascia un commento