Secondo una voce piuttosto incredibile, la Sony Pictures starebbe lavorando a un nuovo film su Venom dopo Venom: The Last Dance dello scorso anno, ma questa volta si tratterebbe di un film d’animazione.

Il franchise Venom ha riscosso un enorme successo per la Sony Pictures, ma ogni film ha incassato meno del precedente. Poi, quando Tom Hardy ha confermato che avrebbe lasciato il ruolo di Eddie Brock al termine della trilogia, lo studio si è ritrovato senza protagonista. Sebbene Hardy stesse probabilmente sfruttando la scadenza del contratto per negoziare pubblicamente con la Sony un ingaggio più alto, abbiamo sentito che il piano era quello di cambiare rotta e spostare i riflettori su un nuovo protagonista: Flash Thompson.

Un soldato di nome “Thompson” ha perso le gambe per colpa di uno Xenophage in Venom: The Last Dance, quindi sembra che l’idea fosse quella di far legare il pezzo sopravvissuto del Simbionte con lui prima di riunirlo con Eddie per combattere Knull, l’apparente cattivo dell’universo senza Spider-Man della Sony.
Tutti i piani sono stati sospesi dopo il flop di Madame Web e Kraven the Hunter. La Sony si sta ora concentrando sul completamento di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse e si sta preparando per le riprese di Spider-Man: Brand New Day (una coproduzione con la Marvel Studios). Gli spin-off previsti per Spider-Verse non sono ancora stati realizzati – almeno uno avrebbe dovuto ruotare attorno ai personaggi femminili del franchise – ma @MyTimeToShineH ora sostiene che sia in lavorazione un film d’animazione su Venom.

Sarà legato al franchise live-action o sarà qualcosa di completamente diverso? La seconda ipotesi sembra più probabile, e c’è ancora molto da fare con il Lethal Protector, in particolare in un progetto animato che forse ci porterà nel Venomverse. Sarebbe anche un buon punto di partenza per esplorare Knull come minaccia multiversale.

Ci siamo andati vicini. Ci siamo arrivati più vicini di quanto potessi immaginare, a parte fare un film insieme, cosa che mi sarebbe piaciuto molto perché sarebbe stato davvero divertente”, ha detto Hardy riguardo al fatto che Venom non abbia mai condiviso lo schermo con Spider-Man.
Fondamentalmente, per me sarebbe stato per i bambini. Perché, sapete, per quanto gli adulti amino i film sui supereroi, come si può vedere dal successo al botteghino, penso che siano i bambini a ricordarmi costantemente quanto siano importanti questi personaggi”, ha continuato. “E loro non capiscono perché i loro personaggi preferiti non siano insieme nei film”.


Ci sono stati dati dei limiti e siamo stati davvero privilegiati a poter giocare con un personaggio così amato come Venom nel modo in cui ci è stato permesso. E in questo senso, abbiamo fatto quello che potevamo e quello che amavamo fare”.
Ci siamo dedicati anima e corpo a questo progetto, nei limiti di ciò che ci era permesso fare con lui. E così il piacere di lavorare ha superato i limiti delle nostre possibilità con lui, perché ci siamo concentrati solo su ciò che ci era permesso fare. E ci è piaciuto molto farlo”, ha concluso Hardy.
Cosa vorreste vedere in un film d’animazione su Venom?

Lascia un commento