Il Marvel Cinematic Universe sembra essere tornato. I fan sono in fermento per le indiscrezioni sul cast di Avengers: Doomsday, e c’è davvero poco da non apprezzare.
Ok, non è un segreto che la Fase 5 della Marvel sia stata una stagione di reinvenzione. Le ristrutturazioni non sempre sono positive e possono certamente mettere in difficoltà anche i migliori, ma hanno avuto Thunderbolts, un film che, tutto sommato, sarà ricordato come uno dei loro migliori. E ha dato il via a una tendenza significativa che si è rivelata coerente con il modo in cui Avengers: Doomsday è stato realizzato, ma ne parleremo tra poco.


The Fantastic Four: First Steps è ormai a poche settimane dall’uscita, e anche i fan più accaniti della serie concordano sul fatto che questa volta è successo qualcosa di insolito: non ci sono state fughe di notizie importanti. Nessuno sa se Robert Downey Jr. apparirà nel film nei panni del tanto atteso Doctor Doom: tutti danno per scontato che ci sarà. È una specie di quinto membro del gruppo, no? E in quale altro modo potrebbero preparare il Doomsday?


L’unica cosa che i fan sanno con certezza è che non ci saranno fughe di notizie importanti nemmeno per Avengers: Doomsday. I fratelli Russo lo hanno confermato in un’intervista per il loro film Netflix The Electric State. A differenza degli ultimi capitoli di Deadpool e Spider-Man, hanno assicurato di avere un piano per garantire che nulla trapelasse. Niente foto dal set, niente voci. Niente di niente. Basta aspettare il film.


Per garantire ciò, hanno scelto di girare in location esotiche. Forse quel meme di Flash Thompson in piedi su una strada di New York chiaramente generata al computer ha imbarazzato abbastanza i dirigenti della Marvel da spingerli a creare qualcosa di più scenografico, come Dune. Tutto quello che sappiamo è che sono state pubblicate foto dal set in Bahrain, e nessun paparazzo volerebbe così lontano solo per confermare se Michael B. Jordan è in Avengers: Doomsday.

Lascia un commento