Ci sono storie che iniziano in cima a una scogliera. Con il vento che sa di sale e le finestre spalancate sull’infinito. “Hotel Costiera” è una di quelle.

Prime Video ha svelato oggi teaser trailer e poster ufficiale della sua nuova produzione originale: una serie internazionale che unisce azione e poesia, tra il blu della Costiera Amalfitana e il mistero di una scomparsa. Protagonista assoluto Jesse Williams, attore americano tra i più amati del panorama contemporaneo, qui anche in veste di produttore esecutivo.

I sei episodi debutteranno il 24 settembre in esclusiva su Prime Video in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e nei Paesi anglofoni: Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Un thriller dell’anima, sospeso tra passato e destino

Diretta da Adam Bernstein (vincitore di un Emmy) e Giacomo Martelli, Hotel Costiera prende vita da un’idea di Luca Bernabei, con una sceneggiatura firmata da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch.

È una storia di ritorni e ferite, girata interamente in inglese, come a sottolineare la vocazione universale di un racconto che parla di appartenenza, di colpa e di ricerca.

Al centro c’è Daniel De Luca (Williams), ex marine con radici italiane che torna nel luogo dell’infanzia per lavorare come problem solver in un hotel da sogno. Ma dietro il lusso e la perfezione, qualcosa scricchiola: una giovane donna è scomparsa, e Daniel si ritroverà a inseguire verità più grandi di lui, in una terra che riconosce e insieme teme.

Anteprima a Taormina: il battito del Mediterraneo

La serie è stata presentata in anteprima mondiale nel cuore di uno dei luoghi più iconici del Mediterraneo: il Teatro Antico di Taormina, durante la 71ª edizione del Taormina Film Festival.

È lì che Jesse Williams ha mostrato i primi venti minuti del pilot, accolto da un pubblico incantato tra le pietre millenarie e il mare al tramonto.

Un luogo perfetto per una storia che mescola mito e contemporaneità, come se Positano fosse un personaggio, non una semplice location.

Tra resort di lusso e oscuri segreti

Daniel De Luca non risolve solo i problemi degli ospiti dell’hotel: cerca risposte.

Le cerca negli occhi di chi mente, nei vicoli assolati, nella memoria di una bambina che forse non vuole essere trovata.

Alice, figlia del proprietario, è scomparsa un mese fa. E dietro il suo nome si nasconde un mistero che diventerà personale, pericoloso, necessario.

Un cast tra Roma e Hollywood

Accanto a Jesse Williams, un cast che fonde talenti italiani e internazionali:

Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.

“Hotel Costiera” sarà disponibile dal 24 settembre su Prime Video, mentre Fremantle ne curerà la distribuzione globale.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical