Ci sono storie che iniziano in cima a una scogliera. Con il vento che sa di sale e le finestre spalancate sull’infinito. “Hotel Costiera” è una di quelle.
Prime Video ha svelato oggi teaser trailer e poster ufficiale della sua nuova produzione originale: una serie internazionale che unisce azione e poesia, tra il blu della Costiera Amalfitana e il mistero di una scomparsa. Protagonista assoluto Jesse Williams, attore americano tra i più amati del panorama contemporaneo, qui anche in veste di produttore esecutivo.
I sei episodi debutteranno il 24 settembre in esclusiva su Prime Video in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e nei Paesi anglofoni: Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Un thriller dell’anima, sospeso tra passato e destino
Diretta da Adam Bernstein (vincitore di un Emmy) e Giacomo Martelli, Hotel Costiera prende vita da un’idea di Luca Bernabei, con una sceneggiatura firmata da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch.
È una storia di ritorni e ferite, girata interamente in inglese, come a sottolineare la vocazione universale di un racconto che parla di appartenenza, di colpa e di ricerca.
Al centro c’è Daniel De Luca (Williams), ex marine con radici italiane che torna nel luogo dell’infanzia per lavorare come problem solver in un hotel da sogno. Ma dietro il lusso e la perfezione, qualcosa scricchiola: una giovane donna è scomparsa, e Daniel si ritroverà a inseguire verità più grandi di lui, in una terra che riconosce e insieme teme.
Anteprima a Taormina: il battito del Mediterraneo
La serie è stata presentata in anteprima mondiale nel cuore di uno dei luoghi più iconici del Mediterraneo: il Teatro Antico di Taormina, durante la 71ª edizione del Taormina Film Festival.
È lì che Jesse Williams ha mostrato i primi venti minuti del pilot, accolto da un pubblico incantato tra le pietre millenarie e il mare al tramonto.
Un luogo perfetto per una storia che mescola mito e contemporaneità, come se Positano fosse un personaggio, non una semplice location.
Tra resort di lusso e oscuri segreti
Daniel De Luca non risolve solo i problemi degli ospiti dell’hotel: cerca risposte.
Le cerca negli occhi di chi mente, nei vicoli assolati, nella memoria di una bambina che forse non vuole essere trovata.
Alice, figlia del proprietario, è scomparsa un mese fa. E dietro il suo nome si nasconde un mistero che diventerà personale, pericoloso, necessario.
Un cast tra Roma e Hollywood
Accanto a Jesse Williams, un cast che fonde talenti italiani e internazionali:
Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.
“Hotel Costiera” sarà disponibile dal 24 settembre su Prime Video, mentre Fremantle ne curerà la distribuzione globale.