La star di “Freakier Friday” dice di essere interessata a recitare in un’altra commedia dark come “Mean Girls”.
Lindsay Lohan ha attribuito alla manifestazione e a Netflix il merito del suo ritorno alla carriera di attrice, raccontando di aver iniziato a sperare in un contratto per tre film con la piattaforma streaming durante la pandemia di COVID.
“È stato davvero Netflix. E io lo stavo manifestando. Durante il COVID, pensavo: ‘Voglio lavorare con Netflix’. Continuavo a scriverlo nel mio diario e a ripeterlo”, ha detto Lohan alla rivista Elle in un’intervista per il numero estivo 2025 della pubblicazione. “E poi è successo. Ho pensato: ‘Oh, sarebbe bello fare tre film con loro e poi vedere come va. E poi voglio assolutamente tornare a recitare nel mio primo film con la Disney’. Così l’ho manifestato, e ora sto manifestando questo film“.
Ha continuato, dicendo che in futuro vorrebbe dedicarsi a ruoli più drammatici.
“Ho sempre voluto fare film di questo tipo, che rendono felici le persone e le avvicinano”, ha detto la Lohan. “Amo fare film per questo motivo, per permettere alle persone di evadere e trovare qualcosa che possano portare nella loro vita e capire che tutto andrà bene. Ma con Netflix mi sono detta: ‘Ok, ora dobbiamo pensare ad altro’. Non posso fare film come questi per sempre”.
Dopo una pausa decennale dalla recitazione, Lohan è tornata sul set nel 2022 con “Falling for Christmas” di Netflix, che le ha fatto firmare un contratto per due film con la società. Ha poi recitato in “Irish Wish” e “Our Little Secret” nell’ambito della partnership commerciale con la piattaforma di streaming.
Sebbene l’attrice abbia affermato di amare i film che mettono di buon umore, ha aggiunto che non vede l’ora di lavorare alla sua nuova serie TV per Hulu, “Count My Lies”, basata sul romanzo di Sophie Stava.
“Sarà bello fare qualcosa di diverso. Ieri stavo parlando con gli sceneggiatori e i produttori e ho detto loro: ‘Non so se ve ne rendete conto, ma questa è la prima volta che non devo avere un interesse romantico, che non devo baciare qualcuno alla fine del film’. È così rinfrescante non dover essere quella ragazza per una volta”, ha spiegato Lohan.
Sulla scia di questa rivelazione, la Lohan ha aggiunto di essere interessata ad affrontare un’altra “commedia dark” come il suo film di successo “Mean Girls” e ha citato diversi attori e registi con cui le piacerebbe collaborare.
“Un film sostanzioso, bello, divertente, una commedia intelligente. Non una commedia romantica, solo un film divertente e diretto. Sono entusiasta di recitare in questo dramma. Mi piacerebbe lavorare con alcuni registi dei miei sogni“, ha detto Lohan. ”Forse Quentin Tarantino. Inoltre, mi piacerebbe lavorare con Julianne Moore – non so perché non ho mai interpretato sua figlia. Forse ora potrei essere sua sorella minore. Mi piacerebbe anche lavorare con Robert De Niro e Al Pacino. Magari qualcosa in stile “I Soprano”, dato che sono italiana”.
La Lohan riprenderà il ruolo di Anna Coleman al fianco di Jamie Lee Curtis nel sequel del popolare film del 2003 “Freaky Friday”. Il film Disney, intitolato “Freakier Friday”, è diretto da Nisha Ganatra e uscirà nelle sale l’8 agosto.