Adolescence sta per diventare la seconda serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix.
La miniserie ha riscosso un successo straordinario sin dalla sua uscita il 13 marzo, suscitando voci su un possibile seguito, e ora è sul punto di superare Stranger Things 4 raggiungendo un traguardo importante sulla piattaforma di streaming.
Sebbene nelle ultime settimane sia uscita dalla Top 10 settimanale, Adolescence ha raggiunto silenziosamente 140,2 milioni di visualizzazioni in 75 giorni, e c’è ancora tempo nella sua finestra di 91 giorni dalla prima per continuare a crescere.
Entro la prossima settimana, avrà quasi certamente superato i 140,7 milioni di visualizzazioni che Stranger Things 4 ha ottenuto nei suoi primi 91 giorni.
A questo punto è abbastanza chiaro che il modesto progetto non supererà la serie inglese numero uno di Netflix, Wednesday, che ha ottenuto ben 252 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana.
Tuttavia, questo rimane un risultato importante per “Adolescence”, che non aveva alcun nome famoso legato alla sua storia sconvolgente su un ragazzo di 13 anni (interpretato dal rivelazione Owen Cooper) accusato di aver accoltellato a morte una compagna di classe dopo essere stato coinvolto nella “manosfera” online. Il fatto che abbia superato l’ultima stagione di Stranger Things, che al momento della sua uscita era già diventata una delle serie di maggior successo di Netflix, testimonia il travolgente successo della campagna di passaparola che ha portato Adolescence a livelli inaspettati.
Per quanto riguarda la Top 10 settimanale dal 19 al 25 maggio, Sirens ha conquistato il primo posto con 16,7 milioni di visualizzazioni dopo la prima appena prima del weekend del Memorial Day. È stato il titolo più visto della settimana, seguito da American Manhunt: Osama bin Laden, che è sceso al secondo posto questa settimana con 10,7 milioni di visualizzazioni dopo aver debuttato al primo posto la settimana precedente.