Andrà in onda sabato la settima puntata del serale di Amici, lo storico talent show firmato Maria De Filippi. Tutti sintonizzati alle 21.30 su Canale 5, dunque, per assistere a un’altra serata di sfide avvincenti tra gli allievi delle due squadre in gara: Zerbi/Celentano e Cuccarini/Emmanuel Lo/Pettinelli/Lettieri.
Ebbene sì, rispetto alle scorse puntate c’è stato un evidente cambiamento. Dopo l’eliminazione di Senza Cri, avvenuta proprio durante la quinta puntata, Nicolò e Trigno della squadra Pettinelli/Lettieri e Francesco come unico componente rimasto per la squadra Cuccarini/Emmanuel Lo hanno espresso il desiderio di unirsi in un’unica squadra per fare fronte comune contro gli Zerbi/Celentano.
Una proposta che è stata accettata già la scorsa settimana, e che ha visto finire al ballottaggio finale Trigno contro Chiara. Sempre durante la scorsa puntata, tuttavia, Cristiano Malgioglio si è rifiutato di votare, portando così a congelare il ballottaggio dei due, che si risolverà all’inizio di questa nuova puntata di Amici.
Dopo aver assistito, nelle scorse puntate, all’eliminazione delle ballerine Asia, Raffaella e Francesca e dei cantanti Vybes, Luk3, Chiamamifaro e Senza Cri, chi saranno i prossimi allievi ad abbandonare il programma, ormai a un passo dalla finale?
Ricordatevi che da questo momento in poi iniziano gli SPOILER su Amici di Maria De Filippi, quindi continuate la lettura a vostro rischio e pericolo!
Ricordiamo brevemente anche i giudici di questo serale di Amici 24, che vedono il ritorno di Cristiano Malgioglio e l’arrivo di Amadeus e di Elena D’Amario.
Il ballottaggio congelato: Chiara vs Trigno
Come dicevamo, la scorsa settimana non c’era stato nessun eliminato all’effettivo, dato che dopo la mancata votazione di Cristiano Malgioglio la situazione tra Chiara e Trigno era stata messa in stand-by per una settimana. Il tutto si risolve a inizio puntata, anche se non è ancora chiaro se ci saranno esibizioni aggiuntive dei due ragazzi. Malgioglio è così l’unico giudice a votare a inizio puntata, portando all’eliminazione di Chiara a un passo dalla semifinale.
Alla ballerina sono comunque state fatte diverse offerte: una borsa di studio e due contratti, di cui uno a Pechino come solista in uno spettacolo. Inoltre Maria De Filippi le ha anche proposto di entrare a far parte dei professionisti già a partire da settembre.
Prima manche: cos’è successo?
Con l’unione delle squadre, dalla scorsa puntata è stato introdotto un nuovo sistema per vedere quale squadra detiene il boccino a inizio partita: vengono infatti schierati due allievi, uno per squadra, che presentano un’esibizione di 50 secondi votata poi dai giudici. Chi vince prende il boccino per quella manche.
Il boccino della prima manche se lo aggiudicano gli Zerbi/Celentano.
- Prima prova: Trigno vs Jacopo Sol in duetto con Antonia. Il punto va a Jacopo e Antonia che cantano Shallow;
- Seconda prova: Daniele vs Francesco. Il punto va a Francesco;
- Terza prova: Nicolò vs Jacopo Sol. Il punto va a Nicolò.
Vittoria per i neonati PettiLo, che mandano al ballottaggio tre allievi degli Zerbi/Celentano: Antonia, Daniele e Jacopo Sol. Di questi Antonia si salva per prima, mentre Jacopo Sol viene votato come eliminato provvisorio e va direttamente al ballottaggio finale.
Seconda manche: come prosegue la gara?
A inizio manche due nuovi allievi si sfidano per il possesso del boccino. È la volta di Antonia contro Francesco, dove la cantante riesce ad aggiudicarsi la vittoria e a portare il boccino agli Zerbi/Celentano.
- Prima prova: guanto di sfida Alessia vs Francesco. I due ballerini avrebbero dovuto sfidarsi su un cha cha cha, ma il guanto non viene ritenuto equo dalla giuria, e pertanto viene rifiutato;
- Seconda prova: guanto di sfida Alessia vs Francesco. Dopo la dimostrazione del professionista la giuria considera il guanto equo, nonostante Emmanuel Lo lo avesse rifiutato in partenza. Il punto va, a tavolino, ad Alessia;
- Terza prova: Alessia vs Trigno in duetto con Nicolò. Il punto va ad Alessia.
Vittoria degli Zerbi/Celentano in questa seconda manche, che mandano al ballottaggio l’intera squadra PettiLo. L’eliminato provvisorio è Francesco, che dopo aver perso contro Trigno va direttamente al ballottaggio finale.
Terza manche: chi è l’ultimo candidato all’eliminazione?
Arrivati alla terza manche vengono schierati per il boccino Trigno contro Daniele. La vittoria va a Trigno che con il suo inedito permette ai PettiLo di prendersi il boccino e ricominciare la partita.
- Prima prova: Nicolò vs Antonia. Il punto va ad Antonia;
- Seconda prova: Trigno in duetto con Nicolò vs Alessia. Il punto va a Trigno e Nicolò;
- Terza prova: Trigno vs Alessia. Il punto va a Trigno.
Seconda sconfitta della serata per gli Zerbi/Celentano. Gli allievi vengono quindi mandati al ballottaggio e l’eliminata provvisoria è proprio Alessia, che raggiunge gli altri due al ballottaggio finale.
Ballottaggio finale: chi sarà l’eliminato della settima puntata di Amici?
A questo punto è arrivato il momento di far scontrare i 3 eliminati provvisori: Jacopo Sol, Francesco e Alessia. Francesco è il primo a rientrare in partita, e successivamente Jacopo Sol e Alessia si sfidano nuovamente per salvarsi dall’eliminazione.
Rientro in casetta per tutti. Per sapere chi sarà l’effettivo secondo eliminato di questa puntata di Amici 24 bisognerà attendere la messa in onda di sabato sera.
Guanto di sfida dei prof: chi ha vinto?
Uno dei momenti più attesi degli ultimi anni di Amici e sicuramente il guanto di sfida dei professori, dove gli insegnanti si sfidano a colpi di esibizioni per vincere il guanto d’oro. Dopo la pausa doverosa della scorsa settimana, in questa puntata abbiamo un duello: Lorella Cuccarini contro Anna Pettinelli.
- Lorella Cuccarini ha ballato Zum Zum Zum;
- Anna Pettinelli ha invece fatto un omaggio a Madonna, calandosi direttamente dal soffitto.
Ospiti della puntata
Non sono mancati nemmeno gli ospiti in questa puntata di Amici, ed è tornato anche l’intermezzo comico con le imitazioni di Francesco Cicchella. Ospiti musicali invece Clara e Fedez che hanno presentato il suo nuovo singolo Scelte Stupide, e Michele Bravi.
Fonte: superguidatv.it