Nuovi dettagli su un prossimo film d’azione suggeriscono che Milla Jovovich potrebbe essere la sostituta perfetta del personaggio di Liam Neeson in Taken. Quando Taken del regista Pierre Morel arrivò per la prima volta sui grandi schermi nel 2008, ricevette recensioni contrastanti da parte della critica. Mentre alcuni apprezzarono il modo in cui offriva una fantasia d’evasione al pubblico maschile di tutto il mondo, altri non poterono fare a meno di notare come sembrasse derivativo di molti film simili del passato.
Nonostante l’opinione diffusa, tuttavia, Taken ha ottenuto risultati incredibili al botteghino, guadagnando 226 milioni di dollari a fronte di un budget di 25 milioni. Il film ha avuto un ruolo fondamentale nel trasformare Liam Neeson in una star dell’azione. Il suo successo ha persino generato diversi sequel, permettendo a Neeson di avere un vero e proprio franchise d’azione. Un decennio dopo l’ultima volta che Liam Neeson ha interpretato Bryan Mills in Taken 3, è difficile immaginare che qualcun altro abbia interpretato il personaggio. Tuttavia, dopo tutti questi anni, Milla Jovovich sta per interpretare un ruolo che potrebbe sostituire degnamente l’ex berretto verde e agente della CIA.
Il prossimo film di Milla Jovovich assomiglia moltissimo a Taken (e lei è il nuovo Liam Neeson)
Come suggeriscono i nuovi dettagli sul prossimo progetto cinematografico thriller di Milla Jovovich, intitolato Protector, l’attrice interpreterà un personaggio simile a Bryan Mills di nome Nikki. Il personaggio è un ex eroe di guerra che inizialmente crede che il suo passato violento sia ormai alle spalle e che le permetta di crescere serenamente sua figlia Chloe. Tuttavia, con suo grande disappunto, i guai bussano alla sua porta quando un giorno si sveglia in una fabbrica abbandonata e scopre che qualcuno ha rapito sua figlia.
Mentre Taken sembra creare una fantasia di evasione per i padri mettendo Mills nel ruolo di un implacabile “protettore”, Protector sembra fare qualcosa di simile ritraendo la determinazione di una madre a tenere al sicuro sua figlia.
Determinata a salvare Chloe prima che sia troppo tardi, Nikki mette in mostra le sue abilità militari e corre contro il tempo per scoprire la verità dietro il rapimento di sua figlia. Mentre si nasconde nelle profondità del pericoloso mondo sotterraneo della città, è anche inseguita dalla polizia e dall’esercito. La storia di Nikki in Protector è molto simile a quella di Bryan Mills in Taken. Mentre Taken sembra creare una fantasia di evasione per i padri mettendo Mills nel ruolo di un implacabile “protettore”, Protector sembra fare qualcosa di simile ritraendo la determinazione di una madre a tenere al sicuro sua figlia.
Protector non ha nulla a che fare con i film di Taken e non è assolutamente un’estensione del franchise di film d’azione. Tuttavia, considerando le somiglianze tra Nikki e Bryan Mills, si può dire che Milla Jovovich è pronta a diventare il nuovo Liam Neeson. Diretto da Adrian Grünberg (famoso per Rambo: Last Blood ), Protector avrà probabilmente i suoi punti di forza, ma sarebbe comunque divertente vedere come reimmaginerà i tropi di Taken e allo stesso tempo creerà la propria identità nel genere d’azione.

Perché Milla Jovovich è perfetta per sostituire Bryan Mills di Taken, Il background d’azione di Milla Jovovich la rende perfetta per questo ruolo
Con la sua lunga serie di ruoli convincenti in film d’azione come Resident Evil, Il Quinto Elemento e Hellboy, Milla Jovovich ha già dimostrato la sua abilità nel ritrarre personaggi femminili cazzuti e pieni di risorse, in grado di cavarsela da soli e di combattere il male nelle situazioni più difficili. Per questo motivo, non è difficile immaginarla come personaggio destinato a sostituire Bryan Mills in Taken. Come la storia di Bryan in Taken, anche la narrazione di Nikki in Protector avrà il suo nucleo emotivo radicato nell’amore feroce e nella determinazione di un genitore a proteggere il proprio figlio ad ogni costo.
Pertanto, anche se si tratta di un ruolo incentrato sull’azione, richiederà la profondità emotiva che Milla Jovovich è perfettamente in grado di offrire. Come Liam Neeson, anche la Jovovich ha un’incredibile presenza sullo schermo, che le permetterà di incarnare il vendicativo ex eroe di guerra in Protector. Inoltre, dato che i film di Liam Neeson, Taken, hanno fatto il loro corso prima di arrivare alla conclusione, sarebbe interessante vedere come la stessa formula funzionerebbe con una protagonista femminile di talento come Milla Jovovich.