E’ passato oltre un quarto di secolo dal fatale incidente, ma il ricordo della principessa di Galles non si è mai spento. Su Rai Movie, venerdì 15 settembre alle 21.15, va in onda.

Diana – La storia segreta di Lady D trama

“Diana – La storia segreta di Lady D”, una produzione franco-britannica firmata da Oliver Hirschbiegel nel 2013, sugli ultimi anni di vita della principessa, che si separò da Carlo d’Inghilterra nel 1992.
La pellicola prende spunto da una popolare biografia uscita nel 2001, che si concentra proprio sulla vita sentimentale di Diana dopo la fine del suo matrimonio reale: nel 1995 Diana incontrò prima Hasnat Khan, il medico di origine pakistana del quale si innamorò perdutamente e poi il miliardario Dodi Al Fayed, che con lei perse la vita nel terribile incidente a Parigi. A interpretare Diana è l’attrice Naomi Watts, che riesce con grazia e sensibilità, nel difficile compito di impersonare un’icona assoluta dei tempi moderni.

Diana – La storia segreta di Lady D trailer

Diana – La storia segreta di Lady D, le curiosità sul film

Il libro – Diana – La storia segreta di Lady D è basato sulla biografia scritta da Kate Snell, intitolata Diana – L’ultimo amore segreto della Principessa triste.

Titolo – Il titolo originale del film in principio doveva essere Caught in Flight, poi cambiato nel più esplicito Diana.

Piccoli principi – Per rispetto nei confronti dei figli di Diana Spencer, i principi William ed Harry, il regista Oliver Hirschbiegel ha deciso in fase di montaggio di eliminare la maggior parte delle scene in cui sono raffigurati.

I poster della discordia – Alcuni poster del film erano stati affissi in Place de l’Alma, a Parigi, vicino all’ingresso del tunnel in cui Diana e Dodi finirono vittime del noto e fatale incidente automobilistico. In seguito alle proteste dei fan della principessa, però, sono stati rimossi.


Around the world
– Le riprese del film non sono avvenute solo in Inghilterra, ma in molte altre location come Mozambico, India e Croazia, per rappresentare l’impegno umanitario di Diana. C’è anche l’Italia: le scene della notte parigina sono infatti state girate a Trieste.

Il chirurgo furioso – Dopo l’uscita del film, lo stesso Hasnat Khan si è lamentato perché a suo dire il film si baserebbe solo su “pettegolezzi”. Il chirurgo ha però ammesso di non avere mai risposto alle richieste della produzione di partecipare alla stesura della sceneggiatura.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *