Le nuove immagini del Vol. 1 della quinta e ultima stagione, che uscirà la prossima settimana su Netflix, mostrano la banda riunita per combattere mostri interdimensionali.
La nuova stagione sarà pubblicata in tre parti, tutte nei weekend festivi: il Volume 1 il 26 novembre (composto da quattro episodi), il Volume 2 a Natale (tre episodi) e il finale a Capodanno.
Ecco la descrizione ufficiale della nuova stagione: “Autunno 1987. Hawkins è segnata dall’apertura dei Rifts e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, e nessuno conosce la sua ubicazione né i suoi piani. A complicare la loro missione, il governo ha posto la città sotto quarantena militare e intensificato la caccia a Eleven, costringendola a tornare alla clandestinità. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si avvicina anche una pesante e familiare sensazione di terrore. La battaglia finale è imminente e con essa un’oscurità più potente e mortale di qualsiasi cosa abbiano affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno di tutti, dell’intero gruppo, unito un’ultima volta“.
A gennaio, il co-creatore Ross Duffer ha detto degli episodi finali: ”Abbiamo trascorso un anno intero a girare questa stagione. Alla fine, abbiamo girato oltre 650 ore di riprese. Quindi, inutile dirlo, questa è la nostra stagione più grande e ambiziosa di sempre. È come otto film di successo. È piuttosto folle“.
Il co-creatore Matt Duffer ha aggiunto: ”Allo stesso tempo, pensiamo che sia la nostra storia più personale. È stato molto intenso ed emozionante girarlo, sia per noi che per i nostri attori. Lavoriamo insieme a questa serie da quasi 10 anni. Abbiamo pianto molto. Abbiamo pianto davvero tanto. La serie significa molto per tutti noi e tutti ci hanno messo il cuore e l’anima. Speriamo, e crediamo, che questa passione si rifletta sullo schermo”.
“Ci sono altre storie di Stranger Things da raccontare e in lavorazione”, ha detto Matt. “È un po’ presto per parlarne, ma siamo profondamente coinvolti in ognuna di esse: per noi è molto importante che tutto ciò che porta il nome di Stranger Things sia della massima qualità e non ripetitivo, che abbia una ragione d’essere e segua sempre la propria strada. Inoltre, deve essere semplicemente… fantastico. O almeno noi dobbiamo pensare che sia fantastico. E ci sono molte cose che riteniamo fantastiche in cantiere”.
Stranger Things vede protagonisti Brown, Schnapp, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Priah Ferguson, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Maya Hawke, Joe Keery, David Harbour, Winona Ryder e Brett Gelman.