L’attore di Dawson’s Creek continua la sua battaglia e trasforma i ricordi del passato in una risorsa per il presente
James Van Der Beek, volto iconico degli anni ’90 e protagonista dell’indimenticabile Dawson’s Creek, sta vivendo la sfida più difficile della sua vita. Dal 2023 l’attore combatte contro un cancro colorettale al terzo stadio, una battaglia dura non solo dal punto di vista emotivo e fisico, ma anche economico. Per sostenere il costo sempre più elevato delle cure, James ha deciso ancora una volta di mettere in vendita alcuni dei cimeli più preziosi della sua carriera.
Secondo quanto riportato da People, Van Der Beek ha scelto di collaborare con Propstore, una delle case d’asta più importanti al mondo nel settore del memorabilia cinematografico. A dicembre, verranno messi all’asta diversi oggetti appartenenti ai suoi ruoli più iconici — dai nuovi pezzi di Varsity Blues fino ad alcuni oggetti direttamente dal set di Dawson’s Creek, serie che lo ha consacrato tra le figure più amate della televisione.
Questa non è la prima volta che l’attore ricorre ai ricordi del suo passato per affrontare il presente: già un anno fa, James aveva venduto alcune maglie originali di Varsity Blues, gesto che aveva commosso i fan e fatto il giro del mondo. Oggi, la situazione si ripete, ma con ancora più forza. Propstore ha confermato che “il 100% dei proventi ottenuti da questi oggetti andrà direttamente a James Van Der Beek, per contribuire alle spese della sua battaglia contro il cancro”.
La decisione, tanto dolorosa quanto coraggiosa, ha suscitato un’ondata di sostegno da parte del pubblico. Fan, colleghi e appassionati della serie stanno già guardando all’asta come a un modo per essere parte concreta della sua lotta.
Nella fragilità di questo momento, James Van Der Beek dimostra ancora una volta la sua forza: quella di chi sceglie di mettere in gioco persino la propria storia pur di continuare a combattere. I suoi cimeli diventano così più di semplici oggetti: sono un ponte tra passato e presente, un messaggio di resilienza e una testimonianza di quanto la comunità possa fare la differenza. E mentre l’asta si avvicina, il mondo del cinema e della televisione si stringe attorno a lui, con l’augurio che questa battaglia possa avere il finale migliore.