Il nuovo film Disney, in arrivo il 26 novembre, riporta sul grande schermo Judy e Nick con tante nuove voci d’eccezione — da Max Angioni a Michela Giraud, fino a Matteo Martari e alla psicoterapeuta Stefania Andreoli.
Dopo otto anni di attesa, gli abitanti di Zootropolis tornano finalmente al cinema. Il sequel del film premio Oscar Disney ci riporta nella vivace metropoli animale con una nuova avventura ricca di mistero, azione e ironia. Ma a sorprendere, questa volta, è anche il cast vocale italiano, dove accanto alle voci storiche di Ilaria Latini (Judy Hopps) e Alessandro Quarta (Nick Wilde) si uniscono nuovi nomi del mondo dello spettacolo, della comicità e perfino della psicologia contemporanea.
In Zootropolis 2, Judy Hopps e Nick Wilde, ormai poliziotti a tutti gli effetti, si trovano di fronte a un nuovo caso quando un misterioso serpente fa il suo ingresso in città. A prestargli la voce è Max Angioni, che interpreta Gary De’Snake, un adorabile ma velenoso serpente deciso a riabilitare il nome della sua famiglia risolvendo un antico enigma che affligge la città.
Accanto a lui troviamo Michela Giraud, che dà vita alla stravagante Nibbles Maplestick, una castorina rustica e brillante, conduttrice del podcast “Squame e Trame del Mistero”, dove racconta complotti e leggende metropolitane su rettili e creature palustri.
A completare il trio delle nuove voci principali c’è Matteo Martari, nei panni vocali del Sindaco Brian Winddancer, un carismatico stallone ex attore televisivo, ingenuo ma pieno di buone intenzioni.

Il film vede anche la partecipazione di Stefania Andreoli, che debutta nel doppiaggio prestando la voce alla Dottoressa Fuzzby, un’adorabile quokka terapeuta che affianca Judy e Nick nel loro percorso di crescita personale e professionale.
Non mancano le sorprese e i cameo: Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio doppiano gli Zebros, Max Mariola è la voce del Capo Chef, mentre tornano volti noti del primo film come Leo Gullotta (Mr. Big), Frank Matano (Duke Donnolesi), Paolo Ruffini (Yax) e Nicola Savino (Flash).
Il cast vocale italiano, ricchissimo e trasversale, unisce comici, attori, doppiatori storici e personalità della cultura, confermando la volontà di Disney di rendere Zootropolis 2 un evento cinematografico per tutte le età.
Diretto dai premi Oscar Jared Bush e Byron Howard, e prodotto da Yvett Merino, Zootropolis 2 promette una nuova, esilarante e tenera avventura nel cuore della città più inclusiva del mondo animale. Judy e Nick torneranno a insegnarci che la vera forza non sta nella perfezione, ma nella fiducia reciproca e nel coraggio di cambiare.
L’appuntamento con la nuova Zootropolis è fissato per il 26 novembre nelle sale italiane. Prepariamoci a tornare dove ogni specie ha il suo posto — e ogni voce, il suo colore.