Preparatevi a un viaggio cinematografico intenso e toccante: Anthony Hopkins e Charlotte Rampling, due giganti della recitazione, daranno vita a Charles ed Emma Darwin nel nuovo film storico “The Species”, firmato dal regista di “The Other Boleyn Girl”, Justin Chadwick.

Ambientato nell’affascinante Inghilterra vittoriana e scritto da Jacob Killion, il film promette emozioni forti e riflessioni profonde. Accanto ai protagonisti, troveremo anche Tom Hollander nei panni dell’editore Marshall Winwick e Billy Howle in quelli del figlio George Darwin.

Al centro della storia c’è Emma Darwin, immersa nei ricordi del suo geniale e defunto marito Charles, nella suggestiva cornice di Down House. La trama si snoda tra conflitti familiari e dilemmi spirituali: Emma, vedova e combattiva, si ritrova a fronteggiare il figlio George e l’editore Winwick per la pubblicazione dell’autobiografia di Charles, un’opera che potrebbe mettere in discussione la sua fede e la speranza di un ricongiungimento nell’aldilà. Ma Emma non si lascia intimidire: con la sua forza d’animo e il suo spirito brillante, affronta ogni ostacolo con grazia e determinazione.

E c’è di più: lo spirito di Charles appare in momenti chiave, regalando al pubblico dialoghi vivaci e commoventi che rivelano la profondità di un amore eterno. Un racconto che intreccia scienza, fede, famiglia e passione in modo sorprendente.

HanWay Films ha già avviato le vendite internazionali del film all’AFM. “The Species” è prodotto da Christian Taylor (Taylor Lane Productions), Mary Aloe (Aloe Entertainment) e Joshua Harris (Peachtree Media Group), mentre UTA Independent Talent Group ne cura le vendite nazionali.

Le riprese inizieranno a giugno 2026 in Irlanda del Nord, con la fotografia affidata al talentuoso Adolpho Veloso (“Train Dreams”) e il casting curato da Eyde Belasco.

🎙️ Il regista Justin Chadwick ha dichiarato con entusiasmo: “Sono davvero elettrizzato all’idea di lavorare con due attori straordinari come Charlotte e Anthony. Questo film affronta con coraggio temi universali come l’amore, il dolore e la morte, raccontando una relazione che va oltre lo spazio e il tempo”.

Lascia un commento