Diretto da Stefano Cipani e co-prodotto da Amazon MGM Studios e Gaumont Italia, Natale senza Babbo sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 28 novembre: una favola delle Feste dove anche Babbo Natale può avere una crisi esistenziale.

Il Natale arriva in anticipo su Prime Video con una commedia tutta italiana che promette magia, risate e un pizzico di follia festiva. Natale senza Babbo, diretto da Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri), riunisce un cast d’eccezione capitanato da Luisa Ranieri e Alessandro Gassmann. Il film, co-prodotto da Amazon MGM Studios e Gaumont Italia, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo a partire dal 28 novembre 2025.

Nel film, Alessandro Gassmann veste i panni di Babbo Natale, o meglio di Nicola, un uomo travolto da una profonda crisi esistenziale proprio alla vigilia delle Feste. Stanco del suo ruolo e sopraffatto dalle aspettative, decide di… sparire. A quel punto tocca a Margaret, sua moglie – interpretata da una straordinaria Luisa Ranieri – salvare il Natale.

Ma la missione non sarà semplice: l’ambiziosa Befana (una brillante Caterina Murino) e la determinata Santa Lucia (Valentina Romani) sono pronte a prendersi la scena, dando vita a una gara di magia, imprevisti e colpi di scena che trasforma la festa più amata dell’anno in una rocambolesca avventura.

Il cast si arricchisce di grandi nomi della commedia italiana, tra cui Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Michela Andreozzi, Rita Longordo, Francesco Centorame, Simone Susinna, Francesca Alice Antonini, Alberto Astorri e Stefano Ambrogi. La sceneggiatura, firmata da Michela Andreozzi con la collaborazione di Filippo Macchiusi, regala un tono ironico e contemporaneo a un racconto che celebra la famiglia, le seconde possibilità e il coraggio di reinventarsi, anche quando si è… Babbo Natale.

Con Natale senza Babbo, Prime Video accende ufficialmente la stagione delle feste, portando sullo schermo un racconto che unisce magia, ironia e sentimento in perfetto stile natalizio. Tra renne ribelli, streghe determinate e crisi di identità, la commedia diretta da Stefano Cipani promette di essere una delle sorprese più divertenti di questo Natale.

Appuntamento su Prime Video dal 28 novembre — perché anche senza Babbo, il Natale può essere indimenticabile.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical