Un nuovo caso scuote il commissariato, mentre i rapporti personali si complicano e segreti nascosti rischiano di venire a galla.
Lunedì 27 ottobre 2025, in prima serata su Rai 1, va in onda la quinta serata di Blanca 3. La serie, prodotta da Lux Vide(gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta, continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso tra casi intricati e legami sentimentali sempre più intensi.
Il cast
Protagonista Maria Chiara Giannetta, affiancata da Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola, Sara Ciocca e Gualtiero Burzi, con le new entry Matilde Gioli ed Domenico Diele.
Quinta puntata – Acido
Al commissariato di San Teodoro scoppia l’allarme: uno sfregiatore prende di mira giovani donne che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica. Le indagini si rivelano complesse e cariche di tensione.
Nel frattempo, Blanca accoglie a casa Lucia, tornata a Genova più pungente che mai. Ma la protagonista deve affrontare una sfida diversa: un segreto che fatica a rivelare alla ragazzina, mettendo a dura prova il loro rapporto.
Anche Domenico sembra avere qualcosa da nascondere. L’intesa con Blanca si fa ambigua e sospesa, e a notarlo è Liguori, che decide di proteggerla a modo suo. Seguendo personalmente i movimenti del contractor, Liguori si caccia però in una situazione pericolosa, che potrebbe avere conseguenze inattese.
Perché non perdere la quinta serata
- Un caso attuale e drammatico che porta in primo piano il tema della violenza contro le donne.
- Il ritorno di Lucia, che porta leggerezza ma anche nuove tensioni nella vita di Blanca.
- Segreti e misteri che avvolgono Domenico, con Liguori disposto a rischiare tutto pur di proteggerla.