Grandi novità in vista per la serie Netflix più amata di sempre: il capitolo conclusivo potrebbe debuttare sul grande schermo. E, intanto, il cast è pronto a sbarcare al Lucca Comics & Games 2025!
Dopo anni di teorie, emozioni e nostalgia anni ’80, Stranger Things sta per dire addio ai fan con la sua quinta e ultima stagione. Una delle serie più amate e seguite al mondo, capace di diventare un vero fenomeno culturale, potrebbe presto compiere il suo salto definitivo… al cinema.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Netflix starebbe lavorando per trasformare l’episodio finale in un evento cinematografico globale, portando così la storia di Eleven, Mike, Dustin e degli altri protagonisti di Hawkins sul grande schermo.
E mentre i fan attendono con ansia il gran finale, parte dell’universo di Stranger Things sarà protagonista anche al Lucca Comics & Games 2025, dove la serie verrà celebrata con eventi speciali, anteprime e attività immersive firmate Netflix.
Secondo le ultime indiscrezioni, Netflix starebbe valutando l’idea di rendere il finale della serie un vero e proprio evento cinematografico.
L’ultimo episodio, della durata di circa due ore, potrebbe arrivare sul grande schermo in contemporanea con l’uscita in streaming, trasformando l’addio a Eleven, Mike, Dustin e agli altri protagonisti in un momento collettivo per milioni di fan.
La quinta stagione dovrebbe essere distribuita in tre parti:
26 novembre 2025: i primi quattro episodi;
25 dicembre 2025: altri tre episodi;
31 dicembre 2025: il gran finale, potenzialmente anche in sala.
Un’esperienza pensata per restituire alla serie quell’anima cinematografica che da sempre la distingue: tra emozione, adrenalina e la sensazione di far parte di qualcosa di unico.
Se la notizia dovesse essere confermata, Stranger Things diventerebbe la prima grande serie Netflix a chiudere la sua storia sul grande schermo.
Un modo perfetto per salutare un mondo che ci ha insegnato a credere nell’amicizia, nella speranza e nella forza della luce anche nel buio del Sottosopra.