I nuovi episodi – il terzo e il quarto – andranno in onda giovedì 30 ottobre alle 21:30 su Rai1, promettendo emozioni forti, scelte difficili e un racconto corale che intreccia fede, amicizia e riscatto.

Don Giuseppe tra sensi di colpa e redenzione, Massimo sfigurato e Mimmo perde Caterina

Secondo appuntamento con Noi del Rione Sanità, la nuova fiction Rai ambientata a Napoli e diretta da Antonio Frazzi, che racconta il coraggio, le ferite e la speranza di una comunità che prova a rialzarsi.
I nuovi episodi – il terzo e il quarto – andranno in onda giovedì 30 ottobre alle 21:30 su Rai1, promettendo emozioni forti, scelte difficili e un racconto corale che intreccia fede, amicizia e riscatto.

Il cast di “Noi del Rione Sanità”

Nel cast figurano Carmine Recano (Don Giuseppe), Nicole Grimaudo (Stella), Bianca Nappi (Caterina), Ludovica Nasti (Anna), Vincenzo Nemolato (Enzo), Tony Laudadio (Mariano), Chiara Celotto (Alex), Massimiliano RossiFrancesco Di LevaAntonio Milo e Massimo De Matteo.
Un gruppo di interpreti intensi e autentici, capaci di restituire la forza e la fragilità di un rione in bilico tra male e speranza.

Anticipazioni del terzo e quarto episodio

Episodio 3
Don Giuseppe continua a portare avanti il progetto teatrale che dovrebbe tenere i ragazzi lontani dalla strada, ma la realtà è tutt’altro che semplice: mancano i fondi, gli oggetti di scena non ci sono e le luci non funzionano.
Mimmo stampa le locandine dello spettacolo, spinto dal desiderio di crederci ancora — e dall’amore per Caterina, sempre più confusa e frenata dalle pressioni del padre magistrato.
Intanto, Anna e Alex cercano soluzioni per recuperare le attrezzature, mentre Massimo rimane ai margini, soffocato dal legame con Mariano.
Enzo, distrutto dalla perdita del fratello Sante, cede all’idea di vendicarsi e cerca un’arma. Ma proprio quando rinuncia al suo piano, Massimo viene brutalmente picchiato per aver provato ad aiutarlo.
Don Giuseppe, impotente davanti al dolore dei suoi ragazzi, inizia a sentirsi colpevole per tutto ciò che sta accadendo.

Episodio 4
Il volto di Massimo è sfigurato, e con esso anche la sua vita. Ferito e umiliato, si allontana dagli amici e si lascia trascinare negli affari criminali di Mariano.
Enzo, devastato dal rimorso, si chiude nel dolore e si allontana dalla cognata Stella.
Intanto, il padre di Mimmo viene arrestato dopo essere stato costretto dal boss a nascondere una partita di droga nel suo negozio. Caterina, obbedendo al volere del padre, si allontana da Mimmo.
Don Giuseppe, travolto dai sensi di colpa per non aver protetto Massimo, decide di lasciare il rione, ma il ricordo del padre — uomo giusto e generoso — lo spinge a tornare.
Sotto il Ponte della Sanità, il parroco si ritrova con i suoi ragazzi e stringe con loro un nuovo patto per cambiare il quartiere, nel segno della speranza e della rinascita.

Con due episodi intensi e carichi di emozione, Noi del Rione Sanità si conferma come una delle fiction più potenti e umane della stagione televisiva Rai.
Tra dolore, perdono e desiderio di riscatto, la serie racconta la lotta quotidiana di chi, nonostante tutto, sceglie di restare e ricominciare.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento