Le star del cinema tornano alla Festa di Roma per sostenere il no profit. Tra solidarietà e spettacolo, una serata di emozioni al Forum Theatre.
Si è svolta martedì 21 ottobre, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, la seconda edizione di Best Movie Worlds, il gala benefico promosso da Best Movie, testata di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Media Network.
Un evento che ha unito solidarietà, arte e passione, riportando sul palco alcuni tra i volti più amati del cinema e della televisione italiana. A condurre la serata al Forum Theatre, Giorgio Viaro, responsabile editoriale del mondo Best Movie, accompagnato da Vito Sinopoli, Amministratore Unico di Duesse Media Network, che ha dato il via a un viaggio tra emozioni, parole e cause da sostenere.
Ogni artista ha condiviso con il pubblico una passione personale, scegliendo di devolvere il proprio gettone – messo a disposizione da Duesse Media Network – a un’associazione no profit impegnata in cause sociali e umanitarie.
Miriam Leone ha raccontato il suo amore per l’allenamento e il benessere personale.
Cristiana Capotondi ha parlato del mare e della vela come simboli di libertà.
Massimiliano Bruno ha condiviso la sua ammirazione per le grandi biografie, da Chaplin a Maradona.
Diana Del Bufalo ha emozionato il pubblico mostrando alcune delle sue opere ad acquerello.
Claudio Bisio ha raccontato il suo legame con lo sport, tra karate, bici e tennis.
Caterina Guzzanti ha sorpreso con la sua passione per i cavalli, la geometria e l’ingegneria.
Francesco Montanari ha parlato del fascino delle moto e della libertà su due ruote.
Le associazioni beneficiarie dei contributi sono state Una Nessuna Centomila, Associazione KIM, Every Child is My Child, Duchenne Research & Advocacy e PizzaAut Karibuni.
Tra gli ospiti della serata anche Anna Foglietta, attrice e presidente della Onlus Every Child is My Child, Piera Detassis, presidente e direttrice artistica della Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, l’attore Nicola Nocella e il regista Alessandro Grande, in veste di premiatori.
L’evento è stato preceduto da un red carpet all’Auditorium Parco della Musica, che ha visto sfilare i protagonisti del gala, tra eleganza, sorrisi e flash dei fotografi.