Un colpo alla Gioconda, una famiglia improbabile e tanta azione: il nuovo film diretto da Thomas Vincent sarà girato tra Francia e Italia.
Prime Video ha annunciato oggi Masterplan, il suo primo film Original franco-italiano, diretto da Thomas Vincent (Reacher, Bodyguard, Versailles) e interpretato dal candidato all’Oscar® Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada, Amabili resti, Hunger Games), insieme alle star emergenti Simona Tabasco (The White Lotus 2) e Victor Belmondo (Bastion 36).
Girato in lingua inglese e coprodotto da Gaumont e Amazon MGM Studios, Masterplan sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. Le riprese sono appena iniziate e si svolgeranno in varie location tra Francia e Italia.
La storia, firmata da Giacomo Durzi, Alessandro Fabbri, Alberto Vignati, David Wolstencroft e Thomas Vincent, con sceneggiatura di Wolstencroft (vincitore del BAFTA per Spooks) e dello stesso Vincent, promette una miscela di ironia, azione e dinamiche familiari.
Il film segue le vicende di un ladro leggendario che decide di puntare nientemeno che alla Gioconda. Per farlo, recluta due giovani sconosciuti: Chiara, un’esperta italiana di cybercrime, e Jay, uno specialista francese di esplosivi dal carisma ingestibile. Ma quando rivela loro che sono fratelli perduti da tempo — e che lui è il loro padre — il piano per il colpo del secolo si trasforma in una rocambolesca e caotica reunion familiare dove fidarsi l’uno dell’altro è la sfida più difficile.
Con una combinazione di humour, azione e sentimento, Masterplan si candida a essere una delle heist comedy più attese del 2026, confermando l’ambizione internazionale di Prime Video nel panorama europeo.