Nel 2026 torna la serie targata Shondaland con una nuova, appassionante storia d’amore. Stavolta al centro c’è Benedict Bridgerton e un legame che sfida le regole della società.

L’attesa è finita. Bridgerton, la serie cult firmata Shondaland, sta per tornare con la sua quarta stagione e promette di essere la più romantica e ribelle di sempre. Netflix ha diffuso oggi il teaser trailer ufficiale, offrendo ai fan le prime immagini del nuovo capitolo ambientato nel cuore scintillante della Londra Regency. La prima parte (episodi 1-4) debutterà il 29 gennaio 2026, mentre la seconda (episodi 5-8) arriverà il 26 febbraio 2026.

Al centro di questa nuova stagione c’è Benedict Bridgerton (Luke Thompson), il secondogenito bohémien della famiglia, sempre in bilico tra arte, libertà e le aspettative di una società che lo vorrebbe “sistemato”. Nonostante le pressioni della madre, Lady Violet (Ruth Gemmell), Benedict sembra non voler rinunciare alla sua indipendenza… fino a quando, durante un elegante ballo in maschera, il destino gli fa incontrare una misteriosa Dama d’Argento.

Un incontro folgorante, un ballo che sembra uscito da una fiaba, e un enigma che cambierà per sempre il suo cuore.

Ma dietro la maschera si cela Sophie Baek (Yerin Ha), una brillante cameriera al servizio della temibile Araminta Gun (Katie Leung). Lontana dal mondo dorato dei Bridgerton, Sophie è una giovane donna dal passato difficile, ma dal cuore puro e dall’animo fiero. Quando Benedict e Sophie si rincontrano, lui non sa che la donna che lo ha stregato al ballo e la domestica che ora ha davanti sono in realtà la stessa persona.

La stagione si muove così tra identità nascoste, barriere sociali e un amore che sfida le convenzioni, con un tono più maturo e malinconico rispetto ai precedenti capitoli. Sullo sfondo, continuano le vicende dei fratelli Bridgerton: Francesca (Hannah Dodd) e il suo nuovo marito John Stirling (Victor Alli), e Colin (Luke Newton) con Penelope (Nicola Coughlan), ora alle prese con le conseguenze della rivelazione del suo segreto più grande.

CAST PRINCIPALE:

Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Yerin Ha (Sophie Baek), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Victor Alli (Lord John Stirling), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Julie Andrews (Lady Whistledown), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Masali Baduza (Michaela Stirling), Nicola Coughlan (Penelope Bridgerton), Hannah Dodd (Francesca Stirling), Daniel Francis (Lord Marcus Anderson), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington), Emma Naomi (Alice Mondrich), Hugh Sachs (Brimsley).

Cast secondario: Simone Ashley (Kate Bridgerton), Isabella Wei (Posy Li), Michelle Mao (Rosamund Li), Katie Leung (Lady Araminta Gun).

Showrunner e produttori: Jess Brownell, Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e Chris Van Dusen.

Numero episodi: 8 – Location delle riprese: Londra, UK.

Con la sua combinazione di eleganza visiva, tensione romantica e sensualità raffinata, Bridgerton 4 si prepara a riportare gli spettatori nell’universo che ha ridefinito il genere period drama. Shondaland e Netflix promettono un nuovo capitolo ricco di passione, segreti e maschere da sollevare, confermando ancora una volta che nell’alta società… l’amore resta il più pericoloso dei giochi.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical