Dopo il successo del debutto, la terza stagione di Blanca torna con un nuovo caso e con tensioni personali sempre più complesse per la protagonista.
Lunedì 6 ottobre 2025, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la seconda serata di Blanca 3, la serie prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta. Dopo una prima puntata intensa, Blanca dovrà affrontare nuove indagini e al tempo stesso fare i conti con nodi personali irrisolti.
Il cast
Ritroviamo Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Blanca Ferrando, insieme a Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola, Sara Ciocca e Gualtiero Burzi. Confermate le due new entry: Matilde Gioli (Eva Faraldi) e Domenico Diele (Domenico Falena).
Seconda puntata – Il Genovese
Il nuovo caso porta il commissariato a indagare sulla morte di una psicologa del carcere di Marassi. Mentre il team cerca di fare chiarezza, Blanca attraversa un momento di profonde domande interiori e si trova a confrontarsi con questioni personali spinose.
Nel frattempo, Eva Faraldi affida a Domenico una nuova missione lontana da Genova, ma la vicinanza fra lui e Blanca accende la gelosia di Liguori, che non passa inosservata a Veronica.
Il cuore della puntata è segnato da un incontro inaspettato: Blanca rivede la madre Nadia in carcere. Dal confronto emergono emozioni forti e forse le risposte che Blanca cercava da tempo.
Perché non perdere la seconda serata
- Un nuovo caso oscuro e avvincente che intreccia il carcere di Marassi con le indagini del commissariato.
- L’approfondimento dei rapporti personali: la gelosia di Liguori, le mosse di Eva e Domenico, il peso di Veronica.
- Il ritorno di Nadia, madre di Blanca, che apre scenari emotivi inattesi.