Lucca Comics & Games si trasforma nella capitale dell’horror con anteprime, proiezioni speciali e un’esperienza immersiva da brividi

 Il mito di Pennywise è pronto a tornare. Dopo aver terrorizzato intere generazioni di lettori e spettatori, il clown più inquietante della letteratura e del cinema approda ora in una nuova veste con IT: Welcome to Derry, la serie HBO Original e Sky Exclusive che espande l’universo creato da Stephen King e reinventato sul grande schermo da Andy Muschietti.

Il debutto italiano avverrà in occasione del Lucca Comics & Games, che dal 30 ottobre al 1° novembre vestirà i panni di Derry, trasformandosi nella capitale dell’orrore. Tre giorni di proiezioni speciali accompagneranno il pubblico in un viaggio tra passato e presente:

30 ottobre, Cinema Centrale, ore 20.00 – IT (2017)

31 ottobre, Cinema Centrale, ore 20.00 – IT – Capitolo due (2019)

1° novembre, Cinema Astra, ore 19.00 – anteprima dei primi due episodi di IT: Welcome to Derry, con il secondo in prima mondiale.

Ma l’esperienza non si limiterà agli schermi. Dal 29 ottobre al 2 novembre, alle porte della città, comparirà il Derry Bus, un vero autobus scolastico americano trasformato in set scenografico: palloncini rossi sospesi, luci intermittenti, poster di bambini scomparsi e dettagli da incubo daranno vita a un percorso immersivo, perfetto per foto e ricordi “da paura”.

Nato nel 1986 dalla penna di Stephen King, IT ha intrecciato l’innocenza dell’infanzia con il terrore puro, creando un immaginario che continua a ossessionare milioni di persone in tutto il mondo. Dopo la miniserie televisiva e i due blockbuster diretti da Andy Muschietti – che hanno incassato oltre un miliardo di dollari riportando alla ribalta il mito di Pennywise – l’universo si amplia ora con una serie che promette nuove storie di paura, amicizia e coraggio.

Cast e produzione

Prodotta da HBO e Warner Bros. Television, IT: Welcome to Derry è sviluppata da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, con Muschietti di nuovo dietro la macchina da presa per alcuni episodi. Tra i produttori esecutivi figurano anche Brad Caleb Kane, Roy Lee e Dan Lin. Nel cast: Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård, pronto a riprendere i tratti mostruosi dell’iconico Pennywise.

Una data da segnare in rosso

La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 27 ottobre, pronta a far rivivere – o forse a riscrivere – gli incubi di Derry.

Il clown è tornato. E stavolta, l’orrore non si limita a un palloncino rosso che galleggia nell’aria: invade le strade, i cinema, le notti di Lucca.