Maria Chiara Giannetta torna nei panni di Blanca, la consulente cieca della Polizia di Genova, in una terza stagione che promette nuove emozioni e colpi di scena.

Da lunedì 29 settembre, in prima serata su Rai 1, debutta la nuova attesissima stagione di Blanca. La serie, prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction, è diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta.

Il cast

Accanto a Maria Chiara Giannetta, ritroviamo Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola e Sara Ciocca.
Due new entry arricchiscono la trama: Domenico Diele, nei panni di Domenico Falena, e Matilde Gioli, che interpreterà la brillante avvocata Eva Faraldi.

Blanca non è più la stessa. Dopo aver sempre affrontato la vita a corpo libero, ora si trova in difficoltà: rifiuta il futuro, prova a bastare a sé stessa, ma deve fare i conti con un buio che mai prima d’ora le aveva fatto così paura. Intorno a lei tornano i volti che il pubblico ha imparato ad amare: il padre Leone, la fidata amica Stella, la giovane Lucia, il Vicequestore Bacigalupo e soprattutto l’ispettore Liguori. Quest’ultimo ha scelto Veronica, ma i sentimenti che prova per Blanca non sono svaniti, e Blanca stessa non riesce a ignorarli.

A rimescolare le carte ci penserà Domenico Falena, un contractor enigmatico e affascinante, che incrocerà la strada di Blanca durante una nuova indagine.

Ogni puntata sarà dedicata a un caso diverso, ambientato nei luoghi più suggestivi di Genova, con un mix di realismo e commedia che ha reso la serie un successo.

Prima puntata – Cane 3

La stagione si apre con Blanca alle prese con il suo nuovo cane guida. Non riesce ad accettarlo, non gli dà neppure un nome e lo chiama semplicemente Cane 3. È il segno di una fragilità nuova: per la prima volta, Blanca sembra avere paura del buio.

Nel frattempo, Liguori è ancora legato a Veronica, ma appare vicino a una decisione importante sul proprio futuro, che potrebbe cambiare tutto.

Al commissariato, però, l’attenzione è presto catturata da un caso drammatico: l’omicidio di Valya, una suora proveniente dall’Ucraina, legato alla misteriosa scomparsa di un bambino. Le indagini porteranno Blanca a incontrare Domenico Falena, contractor di un’agenzia di sicurezza navale di Genova. Tra i due nasce subito un legame di curiosità e tensione che segnerà le dinamiche della stagione.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento