Sono state rivelate nuove foto dal set di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, che offrono un primo sguardo a Ralph Fiennes nei panni del malvagio presidente Coriolanus Snow.
Mentre il mondo di The Hunger Games continua ad espandersi, sono arrivate nuove foto dal set di Sunrise on the Reaping. Condivise per la prima volta su TikTok, la rivelazione più importante è il primo sguardo a Ralph Fiennes, star di Harry Potter e Conclave, nei panni del presidente Coriolanus Snow.
Il compianto Donald Sutherland ha interpretato Snow nei film precedenti, mentre Tom Blyth ha assunto il ruolo per esplorare la storia delle origini del cattivo in The Ballad of Songbirds and Snakes. In questo poster propagandistico, il presidente è descritto come “il numero uno dei pacificatori di Panem” e appare un po’ più militarista rispetto alle interpretazioni precedenti.
Potete vedere la versione di Snow interpretata da Fiennes nel post X qui sotto, e c’è comprensibilmente molta eccitazione nel vedere cosa ha in serbo l’iconico veterano del cinema per la sua interpretazione del personaggio.
Non abbiamo ancora potuto vedere bene i membri del cast sul set di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, ma con il proseguire delle riprese la situazione potrebbe cambiare.
Sunrise on the Reaping rivisiterà il mondo di Panem ventiquattro anni prima degli eventi di The Hunger Games, a partire dalla mattina della mietitura dei Cinquantesimi Hunger Games, noti anche come Second Quarter Quell.
All’alba del cinquantesimo Hunger Games annuale, la paura attanaglia i distretti di Panem. Quest’anno, in onore del Quarter Quell, il numero dei tributi prelevati dalle loro case sarà raddoppiato. Nel Distretto 12, Haymitch Abernathy cerca di non pensare troppo alle sue possibilità. Tutto ciò che gli importa è superare la giornata e stare con la ragazza che ama. Quando viene chiamato il nome di Haymitch, sente che tutti i suoi sogni vanno in frantumi.
Viene strappato dalla sua famiglia e dal suo amore e trasportato al Capitol insieme agli altri tre tributi del Distretto 12: una giovane amica che è quasi una sorella per lui, un compulsivo scommettitore e la ragazza più presuntuosa della città. All’inizio dei Giochi, Haymitch capisce che è stato destinato al fallimento. Ma c’è qualcosa in lui che vuole combattere e far sì che quella lotta abbia ripercussioni ben oltre l’arena mortale.
“Suzanne Collins è una maestra nel raccontare storie e la nostra stella polare creativa”
ha detto Adam Fogelson della Lionsgate Motion Picture Group quando il film è stato annunciato per la prima volta.
“Non potremmo essere più fortunati di essere guidati e avere la fiducia di una collaboratrice il cui talento e immaginazione sono così costantemente brillanti. Sappiamo che i fan di Hunger Games in tutto il mondo saranno affascinati da dove Suzanne ha concentrato questa nuova straordinaria storia”.
L’autrice Suzanne Collins ha aggiunto:
“Il Second Quarter Quell è leggendario e incombe sulla storia dei Giochi, anche nel tempo di Katniss Everdeen un quarto di secolo dopo. Come i fan di tutto il mondo, anche noi attendiamo con impazienza questo emozionante ritorno a Panem“. ”Fin dall’inizio, Lionsgate è stata una casa e un partner meraviglioso per il franchise di Hunger Games, e sono molto entusiasta di collaborare con Adam e il team per portare questa nuova storia nei cinema nel 2026”.
Il cast di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping include Joseph Zada, Mckenna Grace, Whitney Peak, Jesse Plemons, Kelvin Harrison Jr., Maya Hawke, Elle Fanning, Kieran Culkin, Lili Taylor, Billy Porter, Glenn Close e Ralph Fiennes.
Francis Lawrence, che ha diretto The Hunger Games: Catching Fire nel 2013, The Hunger Games: Mockingjay – Part 1 nel 2014, The Hunger Games: Mockingjay – Part 2 nel 2015 e The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes nel 2023, dirige il film basato su una sceneggiatura di Billy Ray, autore di The Hunger Games.
The Hunger Games: Sunrise on the Reaping uscirà nelle sale il 20 novembre 2026.