Sette anni fa, il futuro di Daredevil sembrava segnato da un’oscurità impenetrabile.

La terza stagione della serie Netflix, pur acclamata, sembrava il canto del cigno per il diavolo di Hell’s Kitchen. Eppure, come una fenice che risorge dalle sue ceneri, Daredevil è tornato, prima con un’apparizione nell’MCU e poi con il ruggito potente di Daredevil: Born Again.

Quest’anno, la rinascita di Matt Murdock, interpretato da un Charlie Cox in stato di grazia, ha infiammato gli animi dei fan. Non solo la prima stagione di Born Again ha conquistato il pubblico, ma una seconda era già in cantiere, pronta a stupire. E ora, grazie a una conferma da parte di Brad Winterbaum, capo dello streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios a IGN, la notizia che tutti aspettavamo: la terza stagione di Daredevil: Born Again è ufficiale! Le riprese inizieranno nel 2026.

Nelle ultime settimane, un’aura di incertezza aveva avvolto il futuro della serie. Dichiarazioni contrastanti, fraintendimenti e smentite via social avevano creato un vero e proprio giallo. Vincent D’Onofrio, l’ineccepibile Kingpin, aveva alimentato le speranze dei fan parlando di “buone possibilità” per una terza stagione, ma la conferma ufficiale tardava ad arrivare. Ora, finalmente, ogni dubbio è dissipato.

Cosa ci aspetta nella terza stagione? Per ora, Winterbaum mantiene il riserbo sulla trama, ma sappiamo che la seconda stagione, con il ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones e l’ingresso di Matthew Lillard nell’MCU, promette scintille. Il Kingpin, interpretato da un magistrale D’Onofrio, ha preso il controllo di New York, e Matt Murdock è pronto a tutto per fermarlo, anche a radunare un esercito. Un conflitto epico si profila all’orizzonte.

E chissà, forse la terza stagione potrebbe regalarci la tanto attesa reunion dei Defenders. I rumor si rincorrono, e l’interesse di Marvel per un ritorno di Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones è un segnale incoraggiante. Il futuro di Daredevil sembra più luminoso che mai. L’uomo senza paura è tornato per restare.

Lascia un commento