Kit Harington, l’indimenticabile Jon Snow de Il Trono di Spade, torna sul piccolo schermo in un ruolo che promette scintille.

Dimenticate le gelide lande di Westeros, questa volta l’attore si immerge nel cuore pulsante della Rivoluzione francese, vestendo i panni di Sydney Carton nella miniserie Racconto di due città, basata sul celebre romanzo di Charles Dickens.

Prodotta da BBC e MGM+, la serie, attesa per il 2026, si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di storia, romanticismo e thriller. Accanto a Harington, un cast di talento che include François Civil (Fiasco) nel ruolo di Charles Darnay e la giovane promessa Mirren Mack (Miss Austen) nei panni di Lucie Manette, fulcro di un tormentato triangolo amoroso.

La storia, ambientata nella Londra del 1782 e nella Parigi rivoluzionaria, ruota attorno al destino di Lucie Manette, la cui vita prende una svolta inaspettata quando scopre che suo padre, creduto morto da anni, potrebbe essere ancora vivo. La ricerca della verità la condurrà a Parigi, scortata da Darnay, un emigrato francese accusato di tradimento, e difesa dall’enigmatico avvocato Sydney Carton, interpretato da Harington.

Tra i due uomini, così diversi eppure così simili, si accende una rivalità alimentata dall’amore per Lucie. Un triangolo amoroso che si intreccia con le tumultuose vicende della Rivoluzione, tra intrighi, vendette e colpi di scena. Come ha dichiarato lo stesso Harington, Racconto di due città è “il blockbuster storico originale”, un’epopea di amore e vendetta che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

La serie, scritta da Daniel West (Top Boy) e diretta da Hong Khaou (Baptiste), si preannuncia una fedele ma al contempo innovativa trasposizione del capolavoro di Dickens. Un’opera che esplora temi universali come la giustizia, il sacrificio e la redenzione, sullo sfondo di uno dei periodi più turbolenti e affascinanti della storia. E chissà, forse proprio in questo ruolo così complesso e sfaccettato, lontano dalle armature e dalle spade di Jon Snow, Kit Harington troverà la definitiva consacrazione come attore drammatico.

Non resta che attendere il 2026 per scoprire cosa riserverà questa nuova avventura televisiva. Una cosa è certa: il ritorno di Kit Harington promette di essere un evento memorabile.

Lascia un commento