Shawn Levy ha condiviso una prima immagine ufficiale di Star Wars: Starfighter, che ci mostra i protagonisti Ryan Gosling e Flynn Gray nei panni dei rispettivi personaggi…
Lucasfilm ha annunciato che le riprese di Star Wars: Starfighter di Shawn Levy sono iniziate il mese scorso con una foto in bianco e nero dal dietro le quinte, e il regista di Deadpool e Wolverine ha ora condiviso una prima immagine ufficiale del film.
L’immagine mostra le star Ryan Gosling (Barbie, Drive) e Flynn Gray (Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2) nei panni dei loro personaggi… beh, in realtà non sappiamo ancora nulla dei loro personaggi.
Una recente indiscrezione sostiene che Gosling e Gray interpreteranno uno zio e un nipote inseguiti attraverso la galassia da un gruppo di spietati criminali, ma la notizia non è stata confermata. Sappiamo che l’impressionante cast includerà anche Matt Smith (Morbius), Mia Goth (Frankenstein), Aaron Pierre (Lanterns), Simon Bird (The Inbetweeners), Jamael Westman (Hedda), Daniel Ings (Lovesick) e Amy Adams (Man of Steel).
“Provo un profondo senso di eccitazione e onore all’inizio della produzione di Star Wars: Starfighter”, ha dichiarato Levy in un comunicato stampa all’inizio della produzione. “Dal giorno in cui Kathy Kennedy mi ha chiamato, invitandomi a sviluppare un’avventura originale in questa incredibile galassia di Star Wars, questa esperienza è stata un sogno che si è avverato, sia dal punto di vista creativo che personale”.
Ha aggiunto: “Star Wars ha plasmato la mia idea di ciò che una storia può fare, di come i personaggi e i momenti cinematografici possano vivere con noi per sempre. Entrare a far parte di questa galassia narrativa con collaboratori così brillanti, sia sullo schermo che fuori, è l’emozione di una vita.
Secondo quanto riferito, il film avrà “un budget significativamente inferiore” rispetto ai precedenti film dell’era Disney ed è descritto come una storia “più contenuta”. Levy sta sviluppando la sceneggiatura con Jonathan Tropper (This Is Where I Leave You, The Adam Project) dal 2022 e sarà anche il produttore tramite 21 Laps, insieme alla presidente della Lucasfilm (anche se per quanto tempo ancora resta da vedere) Kathleen Kennedy.
Dopo l’enorme successo di Deadpool e Wolverine, Levy sarebbe considerato dalla Disney un regista “indispensabile e da tenere”, quindi è probabile che avrà un notevole controllo creativo sul film.
“Devo dire che l’esperienza di creare questa storia mi ha costretto a riflettere su questa domanda”, ha detto Levy lo scorso anno quando gli è stato chiesto cosa spera di portare in tavola con il suo viaggio nella Galassia Lontana Lontana. “Poiché i film di Star Wars possono rivisitare la stessa sezione della linea temporale solo un numero limitato di volte, questo mi ha davvero costretto a riflettere, perché non voglio realizzare un film di Star Wars che sia ridondante rispetto agli altri, né mi interessa realizzarne uno che debba servire a un altro film”.
“Volevo davvero creare qualcosa che mi sembrasse organico, sia nel tono che nei personaggi, quindi penso che ci sia sicuramente la Forza e una connessione con qualcosa di più grande di noi stessi. E il modo in cui questo può renderci potenti, questi temi, combinati con il piacere visivo e la realizzazione dei desideri, questo è Star Wars per me”.