Gen V stagione 2 torna su Prime Video con misteri, traumi e una guerra imminente. Cosa succederà dopo il cliffhanger della prima stagione? Scopri il segreto dietro il ritorno dello spin-off di The Boys e l’impatto della scomparsa di Chance Perdomo.
Quasi due anni ci separano dal primo, esplosivo semestre a Godolkin University, la fucina di supereroi (e supercattivi) di Gen V. La seconda stagione dello spin-off di The Boys, in arrivo su Prime Video, promette un ritorno col botto, tra traumi irrisolti, poteri amplificati e una guerra che minaccia di travolgere umani e Supes.
Ma prima di tuffarci a capofitto in questo nuovo, elettrizzante capitolo, è necessario un ripasso. La prima stagione si è conclusa con un cliffhanger da cardiopalma: Marie (Jaz Sinclair), Andre (Chance Perdomo), Jordan (Derek Luh/London Thor) ed Emma (Lizze Broadway) intrappolati in una stanza d’ospedale senza porte, dopo la battaglia campale a God U. Una battaglia orchestrata da Cate (Maddie Phillips) e Sam (Asa Germann), accecati dalla sete di vendetta contro i non-supes, responsabili – ai loro occhi – degli abusi e delle discriminazioni subite.
Il fantasma di Golden Boy/Luke Riordan (Patrick Schwarzenegger), suicidatosi dopo aver scoperto gli oscuri segreti di Godolkin, aleggia ancora sui protagonisti. I legami di amicizia e amore, le manipolazioni di Cate, la scoperta del virus progettato da Dean Shetty (Shelley Conn) per sterminare i Supes: la prima stagione è stata un turbine di emozioni e colpi di scena, culminati nello scontro tra Marie e Homelander. Un incontro che ha lasciato cicatrici profonde, fisiche e psicologiche.
Ma la realtà ha superato la finzione. La tragica scomparsa di Chance Perdomo, interprete di Andre, ha costretto gli autori a rivedere la trama della seconda stagione. Un evento doloroso, che ha inevitabilmente influenzato la narrazione. Amazon ha confermato che il ruolo di Andre non verrà riassegnato, lasciando un vuoto che, immaginiamo, verrà affrontato con delicatezza e rispetto.
Cosa aspettarci dunque da questa nuova stagione? Il misterioso nuovo preside di Godolkin University, interpretato da Hamish Linklater, promette un curriculum in grado di potenziare le abilità dei suoi studenti. Cate e Sam sono ora considerati degli eroi, mentre Marie, Jordan ed Emma, segnati dai traumi subiti, tornano a scuola con riluttanza. Ma feste e lezioni passano in secondo piano quando una guerra tra umani e Supes si profila all’orizzonte, sia dentro che fuori dal campus.
Al centro della tempesta, un programma segreto risalente alla fondazione di Godolkin University, un segreto che potrebbe avere implicazioni ben più vaste di quanto si possa immaginare. E Marie, in qualche modo, ne è parte integrante. Qual è il suo ruolo in questo intricato puzzle? Quali segreti si celano dietro le mura di Godolkin? La seconda stagione di Gen V si preannuncia un viaggio ancora più oscuro e avvincente nel mondo corrotto e spietato di The Boys.