TRON: Ares arriverà nelle sale tra poco più di un mese e i biglietti per il sequel di TRON e TRON: Legacy sono già in vendita.
Il trailer e i featurette non solo ci riportano nella Griglia, ma portano i programmi di quella realtà artificiale nel mondo reale, una novità assoluta per questa longeva saga fantascientifica.
Visivamente, TRON: Ares è fantastico, ma non è un film che sta suscitando grande clamore.
Queste ultime rivelazioni, che includono diverse esclusive per i cinema premium, potrebbero aiutare, e il film ha sicuramente tutte le carte in regola per essere un’esperienza divertente per i fan.
Ci sono state alcune polemiche intorno al protagonista Jared Leto, anche se non è chiaro quale impatto, se ce ne sarà uno, questo avrà (la Disney non sta certo evitando di mostrare il volto del vincitore dell’Oscar).
TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Il film vede protagonisti Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson. La regia è di Joachim Rønning; i produttori sono Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger.
TRON: Ares (Original Motion Picture Soundtrack), con tutte le musiche originali dei Nine Inch Nails, uscirà il 19 settembre per Interscope Records.
L’uscita segna la prima colonna sonora cinematografica della band pionieristica, anche se i membri Trent Reznor e Atticus Ross hanno composto 20 colonne sonore a loro nome, vincendo due Oscar, tre Golden Globe, un GRAMMY e un Emmy.
TRON: Ares arriverà nelle sale il 10 ottobre 2025.