La magia del red carpet di Venezia si accende quando le storie private si intrecciano con il grande cinema. A brillare alla Mostra 2025 è stato Dacre Montgomery, volto amato dal pubblico internazionale, che ha calcato il tappeto rosso con al fianco la sua fidanzata storica, Liv Pollock, sempre presente al suo fianco nei momenti più importanti.
L’attore, elegante e intenso, è tra i protagonisti di Dead Man’s Wire, il nuovo atteso film di Gus Van Sant, presentato in anteprima mondiale al Lido e accolto da un’ovazione di oltre tredici minuti. Accanto a lui, sullo schermo, un cast corale che vede Colman Domingo, Cary Elwes, Myha’la, Jordan Claire Robbins e John Robinson, con la presenza straordinaria di Al Pacino.
Il film racconta la storia vera e controversa di Tony Kiritsis, un imprenditore disperato che nel 1977 prese in ostaggio un banchiere con uno stratagemma tanto assurdo quanto pericoloso. Montgomery veste i panni di Richard Hall, il giovane presidente della banca trascinato in una vicenda che scioccò l’America intera.
Applausi, flash e sguardi ammirati hanno accompagnato la coppia Montgomery–Pollock sul red carpet, simbolo di un legame solido che accompagna la carriera di un attore ormai entrato di diritto tra i protagonisti della scena internazionale.
Con Dead Man’s Wire, Gus Van Sant e il suo cast portano al Festival un film capace di scuotere, emozionare e far riflettere. E a Venezia, ancora una volta, la magia del cinema si specchia nelle vite di chi lo rende possibile, tra amore, talento e passione.