In diretta il 13 settembre su Disney+, Hulu e ABC News Live
Il cuore della Cristianità diventa palcoscenico di un evento senza precedenti. Il 13 settembre 2025, Piazza San Pietro ospiterà per la prima volta un concerto storico, co-diretto da Pharrell Williams e dal Maestro Andrea Bocelli, trasmesso in diretta mondiale su Disney+, Hulu e ABC News Live. Una serata che unisce arte, spiritualità e musica internazionale, celebrando il Giubileo del 2025 e la chiusura della terza edizione del World Meeting on Human Fraternity.
Sul palco si alterneranno Pharrell Williams con il coro gospel Voices of Fire, Andrea Bocelli, Karol G, John Legend, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll, Angélique Kidjo e molti altri ospiti globali. Una line-up che fonde generi e culture per lanciare un messaggio universale di pace e unità.
La serata sarà arricchita da uno spettacolo di luci e droni firmato Nova Sky Stories, con immagini ispirate alla Cappella Sistina, e dagli interventi di leader mondiali della cultura, della diplomazia e dello sport, chiamati a condividere riflessioni sulla fratellanza.
“La sera del 13 settembre, la fraternità sarà protagonista attraverso il linguaggio universale della musica”, ha dichiarato il Cardinale Mauro Gambetti.
“Questo è uno dei rari momenti culturali in cui il mondo si ferma e si sintonizza all’unisono”, ha spiegato Pharrell Williams.
“Mettiamo in luce l’umanità a partire dal cuore stesso della Cristianità, con un messaggio di fratellanza e pace”, ha aggiunto Andrea Bocelli.
La regia dell’evento è affidata a Sam Wrench, con la produzione di Jesse Collins Entertainment e la direzione musicale di Adam Blackstone. Tra gli executive producer figurano Pharrell Williams, Andrea Bocelli, Nova Sky Stories, Something in the Water, Solina Chau, Mark e Roma Burnett e Kimbal Musk.