Francis Ford Coppola è tornato sul tappeto rosso e in piedi dopo un recente intervento medico.
Il leggendario regista, 86 anni, è apparso al Festival del Cinema di Venezia mercoledì 27 agosto per consegnare al suo amico Werner Herzog il Leone d’Oro.
Sul tappeto rosso dell’evento, la coppia è stata raggiunta da Lena Herzog, moglie del regista tedesco. Testate giornalistiche tra cuiThe Hollywood Reporter hanno ripreso Lena e Werner mentre affiancavano il regista de Il Padrino, tenendogli le mani e posando per le foto.
Il 5 agosto, i media locali di Roma hanno riportato la notizia del ricovero in ospedale di Coppola. “Il signor Coppola è stato sottoposto a una procedura di aggiornamento programmata con il rinomato dottor Andrea Natale, suo medico da oltre 30 anni, e sta riposando bene”, ha dichiarato a PEOPLE una fonte vicina al regista di Apocalypse Now. “Va tutto bene e lui apprezza la preoccupazione di tutti”.
Più tardi quel giorno, il vincitore dell’Oscar ha condiviso un aggiornamento su Instagram: “Da Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene, approfittando della sua permanenza a Roma per sottoporsi a un intervento di aggiornamento della procedura per la fibrillazione atriale che mi è stata praticata 30 anni fa dal suo inventore, un grande medico italiano, il dottor Andrea Natale! Sto bene!”.
Dopo aver ricevuto il Leone d’Oro da Coppola dopo aver sfilato sul tappeto rosso, Herzog, 82 anni, ha ringraziato il suo collega regista. “Ci conosciamo ormai da mezzo secolo”, ha detto, secondo La Biennale di Venezia su X. “La vita mi ha sempre trattato bene. Sono un uomo molto fortunato e benedetto”.
Coppola ha recentemente partecipato al Magna Graecia Film Festival in Italia, oltre a fare tappa a New York, New Jersey, Chicago, Texas e altrove, per promuovere il suo progetto appassionato dello scorso anno, Megalopolis. Il film, interpretato da Adam Driver, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes nel maggio 2024.
Il regista ha dichiarato a Rolling Stone nell’agosto 2024 che stava “lavorando a due potenziali progetti” dopo l’uscita di Megalopolis. Tra gli altri progetti futuri di Coppola c’è la produzione esecutiva di Thank You, Mr. Brown, un documentario sull’inventore Garrett Brown.